Home Attualità Bimba con il seno ‘rifatto’ nel Napoletano, polemiche sul vestito di Carnevale

Bimba con il seno ‘rifatto’ nel Napoletano, polemiche sul vestito di Carnevale

BORRELLI: STOP ALL'USO DEI BAMBINI PER I LIKE
PUBBLICITÀ

Il Carnevale è una festa tradizionale in Italia, infatti, il coinvolgimento delle persone varia da regione a regione. In Campania è una festa organizzata soprattutto per far esprimere e divertire i più piccoli. Cosa succede quando sono i loro genitori a scegliere come devono vestirsi?

PUBBLICITÀ

Il video virale dei costumi del Carnevale di Ercolano

E’ il caso di due piccoli che hanno festeggiato il Carnevale ad Ercolano: un bambino e una bambina, il primo vestito da chirurgo estetico, la seconda da paziente con il seno rifatto. Il video dei due è divenuto virale sui social.

La polemica sull’insegnamento di cattivi valori

“Non vogliamo i censori ma crediamo fortemente, la nostra storia lo dimostra, che le donne, in generale tutte le persone, vanno guardate al di là della loro esteriorità”, sono le parole di Francesco Emilio Borrelli, deputato alla Camera per Alleanza Verdi e Sinistra.

Egli, come molti, è rimasto indignato per il comportamento dei genitori. La polemica si è focalizzata, soprattutto, sul fatto che i bambini siano troppo piccoli per capire cosa davvero significhino quei costumi. Una bambina travestita da una donna col seno rifatto non farebbe che aumentare ancor di più il disagio legato all’oggettificazione della donna, può insegnare solo insicurezza e altri valori negativi.

“Non travestite i vostri bambini per avere qualche likes in più, mettergli addosso valori sani e forti”, prosegue il deputato Borrelli, invocando i genitori ad avere più responsabilità dei loro figli, a non utilizzarli per avere visibilità sui social. Questi casi si verificano in contesti di tutti i tipi. E’ necessario ricordare che i bambini, più di tutti, vanno sempre tutelati, l’educazione che gli si decide di dare è fondamentale per gli adulti che un giorno dovranno diventare.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version