16.2 C
Napoli
giovedì, Maggio 2, 2024
PUBBLICITÀ

Blitz della Finanza nel Napoletano, sequestrati terreni con rifiuti speciali dove pascolavano gli animali

PUBBLICITÀ

I finanzieri del Comando Provinciale di Napoli hanno sequestrato a Roccarainola un’area recintata di 3.500 metri quadri ove erano stoccati oltre 2 tonnellate di rifiuti speciali non pericolosi.

In particolare, i militari di Nola, nel corso di un’indagine volta ad individuare e disarticolare l’illecito traffico di materiali di risulta e pericolosi sversati sul territorio provinciale, hanno scoperto un terreno utilizzato come sito di stoccaggio di rifiuti non pericolosi e luogo di pascolo di animali da allevamento, tra cui una ventina di capi nella specie suini ed ovini, privi di tracciabilità ed allevati in un contesto ambientale e sanitario in totale spregio delle normative di settore.

PUBBLICITÀ

Al termine del servizio, gli operanti hanno posto sotto sequestro l’area, i rifiuti, gli animali, nonché un’autovettura provento di furto rinvenuta sul suddetto terreno, mentre due responsabili sono stati segnalati all’Autorità Giudiziaria per violazioni alla normativa ambientale e per il reato di ricettazione.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ragazzini accoltellati all’Arenile, il fermato è il figlio del ras della Vanella Grassi

Finora nessun coinvolgimento diretto in dinamiche criminali. Ma una parentela ‘importante’ dal punto di vista criminale, quella di essere...

Nella stessa categoria