17.7 C
Napoli
mercoledì, Aprile 23, 2025
PUBBLICITÀ

Rapine nei supermercati e Poste a Melito, Mugnano, Villaricca: nomi e foto dei 5 arrestati

PUBBLICITÀ

Sgominata baby banda dedita alle rapine nell’area giuglianese. Stanotte è stato effettuato un blitz tra Giugliano e Melito che ha portato all’arresto di 5 giovani (tra cui un minorenne). L’indagine è stata coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord grazie al lavoro certosino dei carabinieri di Marano di Napoli, ha ad oggetto una serie di rapine che il gruppo avrebbe commesso nel 2024. i giovani, difesi dagli avvocati Luigi Poziello e Michele Giametta, sono da considerarsi innocenti fino all’emissione di sentenza definitiva. i giovani erano quasi tutti già agli arresti domiciliari per altra causa e saranno tradotti presso il carcere di poggioreale e presso l’IPm di Nisida.

Le rapine effettuate ai danni di supermercati avvenute tra giugno e luglio del 2024 nei comuni di Melito, Mugnano, Villaricca e in altri centri limitrofi. Le rapine avvenivano durante le ore di maggiore affluenza, con i malviventi che agivano a volto scoperto e con estrema violenza. In alcuni episodi, i responsabili non hanno esitato ad aggredire e malmenare i dipendenti dei supermercati, provocando anche feriti tra il personale.

PUBBLICITÀ

Si tratta di Gaetano Basile, Tommaso Micillo, Pasquale Palma, Agostino Salvati ed un minorenne.

Gli arrestati sono accusati di rapina aggravata, detenzione illegale di armi e ricettazione. Le indagini hanno documentato un vero e proprio modus operandi studiato nei minimi dettagli, con l’obiettivo di agire in pochi minuti e dileguarsi rapidamente.

I carabinieri hanno fatto sapere che sono in corso ulteriori accertamenti per verificare eventuali collegamenti con altri episodi criminali avvenuti nella zona nello stesso periodo.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Mangione
Antonio Mangionehttp://www.internapoli.it
Giornalista pubblicita iscritto dalll'ottobre 2010 all'albo dei Pubblicisti, ho iniziato questo lavoro nel 2008 scrivendo con testate locali come AbbiAbbè e InterNapoli.it. Poi sono stato corrispondente e redattore per 4 anni per il quotidiano Cronache di Napoli dove mi sono occupato di cronaca, attualità e politica fino al 2014. Poi ho collaborato con testate sportive come PerSempreNapoli.it e diverse testate televisive. Dal 2014 sono caporedattore della testata giornalistica InterNapoli.it e collaboro con il quotidiano Il Roma
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il Centro di Allergologia Pediatrica della Federico II eccellenza mondiale

Il Centro di Allergologia Pediatrica dell'Università degli studi di Napoli Federico II è stato premiato come prima eccellenza mondiale....

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ