26.3 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Oggi caldo record, raddoppiano le città da bollino rosso: «Picchi di 48 gradi»

PUBBLICITÀ

Gli effetti dell’ondata di calore, proveniente dall’Africa che ha investito l’Italia, si intensificano. Non a caso, le città da bollino rosso aumentano e da quattro arrivano ad otto. A essere contrassegnate con l’alto livello di rischio sono Bari, Campobasso, Latina, Roma, Frosinone, Palermo, Perugia e Rieti.

Riguardo ai bollini arancioni (rischio solo per i più fragili), le città colpite sono: Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Catania, Firenze, Messina, Milano, Napoli, Reggio Calabria, Trieste, Verona e Viterbo, otto giovedì. L’anticiclone africano Lucifero che spinge in su le temperature. Il picco domani, quando sono previsti tra i 47-48 gradi al Sud e sulle due isole maggiori.

PUBBLICITÀ

Il livello 3 di allerta (bollino rosso) indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute. Sia di persone sane e che sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. Tanto più prolungata è l’ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute. Il livello 2 (città da bollino arancione) indica condizioni meteorologiche che possono rappresentare un rischio per la salute, in particolare nei sottogruppi di popolazione più suscettibili.

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Pirozzi
Alessandro Pirozzi
Mi presento: mi chiamo Alessandro Pirozzi, sono nato a Napoli ed ho 23 anni. Sono iscritto all'albo dei giornalisti dal 2019 ed amo profondamente la comunicazione, specie quella digitale. Dopo essermi diplomato in un istituto alberghiero, ho iniziato a 18 anni il mio percorso lavorativo con InterNapoli.it nel 2016, collaborando anche in qualità di freelancer con diverse testate digitali come Blasting News. Ho scritto per 'Cronache di Spogliatoio', giornale sportivo online, e per la testata locale AbbiAbbè.it.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trovano 158 milioni di lire in cantina ma il sogno diventa un incubo

Alzi la mano chi non ha mai sognato di ricevere una eredità inaspettata. Un sogno per tutti, tra chi vorrebbe mollare...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ