Home Attualità e Società Brutte notizie per la Metro di Scampia, pendolari infuriati a pochi giorni...

Brutte notizie per la Metro di Scampia, pendolari infuriati a pochi giorni dall’inaugurazione

PUBBLICITÀ

Scale mobili già fuori uso nella rinnovata stazione della metropolitana di Scampia-Piscinola, inaugurata solo due giorni fa in pompa magna alla presenza del governatore Vincenzo De Luca. Come si evince dalle foto, i due impianti per raggiungere l’area dei treni o guadagnare l’uscita dalla stazione sono attualmente interdette.

PUBBLICITÀ

Nessuna motivazione è stata fornita sino a questo momento e non è ancora chiaro quando le scale entreranno in funzione. La stazione della metro di Scampia-Piscinola è gestita dall’Eav, società regionale dei trasporti e che è stata la committenti degli interventi di ampliamento, eseguiti dal gruppo Ascosa e costati 15 milioni di euro. Tra i disservizi segnalati, anche il mancato avvio della nuova illuminazione esterna della stazione, di competenza invece del Comune di Napoli e il cui servizio è affidato alla Società Citleum.

In mattinata, la linea 1 della metro si è fermata per qualche minuto a causa della presenza di persone sui binari. A quanto pare dei senza fissa dimora avrebbero raggiunto l’area de convogli bloccandone la circolazione, poi ripresa regolarmente.

A risultare chiusa, ancora una volta, anche la funicolare di Chiaia già fermatasi molte volte nelle ultime settimane per la malattia dei capiservizio. Nel pomeriggio, con prima corsa alle 15.20 il servizio della funicolare è stato poi ripristinato dopo una mattinata di polemiche e lamentele.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version