21 C
Napoli
domenica, Ottobre 13, 2024
PUBBLICITÀ

Cagnolino avvelenato e gattino incollato ad una mattonella, è strage di animali in Campania

PUBBLICITÀ

La strage degli animali domestici. Avvelenato un altro cane in Irpinia. Stamattina in Irpinia è stato trovato morto un cane, probabilmente avvelenato con del cibo manomesso. A denunciare l’accaduto è un cittadino che ha raccontato il dramma al deputato dell’alleanza Verdi-sinistra Francesco Emilio Borrelli :

“A San Martino Valle Caudina(AV) è stato avvelenato il cane della mia vicina, nel 2024 è inconcepibile che accadano ancora questi gesti così ignobili da infami senza dignità! L’area è anche videosorvegliata (sperando funzioni)”

PUBBLICITÀ

Gattino incollato ad una mattonella ed abbandonato salvato da un volontario nel salernitano

Ennesimo episodio di violenza a discapito degli animali. Questa volta la vittima è un gattino che è stato trovato incollato ad una mattonella da un passante a Montecorvino Pugliano.

Il felino è stato lasciato davanti ai gradini di una chiesa. Il volontario ha sporto denuncia ai Carabinieri e ha effettuato una segnalazione alla Polizia Municipale affinché raccolgano le immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Grazie alle cure, il gattino è stato salvato. Pesa 650 grammi e ora si trova in un rifugio ad Eboli, in attesa di un completo recupero e poi di adozione.

“Sono la persona che ha soccorso il gatto su segnalazione di alcuni bambini e fatto il video. L’animale era incollato e il corpo lasciato davanti ai gradini di una chiesa da un uomo. Abbiamo dovuto letteralmente raschiare il pelo per pulirla. Rischiava di perdere anche un occhio. Il comune è Montecorvino Pugliano (Sa): la zona è servita da telecamere comunali. Ho fatto denuncia subito a Carabinieri e segnalazione ai vigili per ottenere le immagini, ma a oggi non ho avuto ancora alcun riscontro e temo che la cosa muoia lì.

Grazie alle cure, siamo riusciti a salvare il gattino che pesa 650 gr e ora si trova in un rifugio, CasaHope di Eboli, in attesa di un completo recupero e poi adozione.”- ha raccontato il salvatore del gattino che si è rivolto al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borelli che aveva già diffuso la noria del maltrattamento.

SESSA AURUNCA (CE): I CARABINIERI RITROVANO ZULY, IL CAGNOLINO SCOMPARSO DA ALCUNI GIORNI E LO RICONSEGNANO ALLE DUE PADRONCINE.

Quando tre giorni fa ha segnalato ai carabinieri della Stazione di Sessa Aurunca, nel casertano, che il loro cagnolino di poco più di un anno si era allontanato da casa già da più di dodici ore, senza più farvi ritorno, la 42enne, ha aggiunto che la mancanza dell’amico a quattro zampe stava risultando particolarmente dolorosa per le sue due figlie minori, che avevano stretto con l’animale un forte legame affettivo.

L’ingresso in famiglia di Zuly, questo il nome del cagnolino, come riferito dalla stessa, era avvenuto poco meno di un anno fa quando con le sue due figlie lo hanno rinvenuto abbandonato sul ciglio della strada, nella vicina frazione Marzuli di Sessa Aurunca. Da li il nome Zuly e tutto l’amore che l’animale ha sin da subito ricambiato alla nuova famiglia.

Il comandante della Stazione, dopo aver preso nota della dettagliata descrizione dell’animale, un meticcio di taglia media, non omettendo di acquisire i dati relativi al microchip di riconoscimento di cui era dotato, ha tranquillizzato la donna riferendole che i militari avrebbero fatto il possibile per ritrovare il loro piccolo amico.

Nel pomeriggio di ieri, durante un servizio di controllo del territorio, grazie al segnale di gps, trasmesso dal microchip presente sul cane, i carabinieri lo hanno localizzato su un appezzamento di terreno in località Tuoro di Sessa Aurunca.

Dopo aver accertato la presenza dell’animale, con il supporto del personale del servizio veterinario della locale ASL, lo hanno avvicinato e recuperato.

Dopo le cure del caso, le padroncine e la madre hanno potuto riabbracciare Zuly, che ha subito manifestato loro tutto il suo affetto.

Avevano già perso le speranze di rivedere il proprio cagnolino, ma quando i Carabinieri glielo hanno riconsegnato li hanno ringraziati abbracciandoli con gioia e un immenso sorriso.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Trattamenti per la cistite: spesso sono inappropriati (e favoriscono la resistenza dei batteri)

Sono tantissime le persone che, almeno una volta nella vita, hanno avuto a che fare con la cistite, una...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ