21 C
Napoli
domenica, Giugno 16, 2024
PUBBLICITÀ

Colpito con una mazza di ferro poi i colpi di pistola, la vittima è un imprenditore: un arresto nel Napoletano

PUBBLICITÀ

Guglielmo De Iulio è accusato di essere il mandante del tentato omicidio di un imprenditore edile a Castellammare. Il costruttore sarebbe stato prima colpito con una mazza di ferro da Francesco Ventura e poi ferito da colpi di arma da fuoco esplosi da Francesco Greco. Dunque secondo l’inchiesta che ha colpito il clan Cesarano, sarebbe stato De Iulio ad ordinare il raid probabilmente a seguito di una migliore offerta presentata dalla vittima in occasione della compravendita di un terreno. Poi successivamente l’evento violento sarebbe stato prospettato un atto della gelosia di Greco nei confronti del costruttore che avrebbe importunato la moglie.

L’ARRESTO DI VENTURA E GRECO

Nel maggio del 2020 la Polizia di Stato intervenne in un cantiere edile a Castellammare poiché un imprenditore, proprietario e costruttore di un immobile, era stato aggredito da due persone. Le indagini consentirono, nell’immediatezza, di accertare che due persone erano a bordo di un motociclo di colore scuro al quale venne alterata la targa ma, dopo alcuni accertamenti, fu identificato il proprietario che riferì che lo aveva ceduto a al 25enne Francesco Greco  per farlo riparare.

PUBBLICITÀ

Greco poi risultò essere colui che esplose un colpo d’arma da fuoco all’indirizzo dell’imprenditore, mentre il complice Ventura avrebbe colpito al braccio la vittima con una mazza di ferro. Le armi e gli indumenti utilizzati per compiere l’azione criminosa furono  gettati nel fiume Sarno pertanto. I due vennero arrestati per tentato omicidio e porto abusivo d’arma da fuoco.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Alessandro Caracciolo
Alessandro Caracciolo
Redattore del giornale online Internapoli.it. Iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 2013.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Agguato all’uscita dell’Asse Mediano, fermato un uomo: le vittime sono i fratelli Marrandino

I carabinieri della compagnia di Marcianise hanno fermato un operaio di 53 anni, Antonio Mangiacapre, ritenuto l'autore del duplice omicidio...

Nella stessa categoria