33.3 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Cornetto pagato con 50 euro falsi, presi 2 truffatori di Napoli

PUBBLICITÀ

Cornetto pagato con 50 euro falsi, presi 2 truffatori di Napoli. La Polizia di Stato ha arrestato un 52enne e 45enne, accusati di spendita e introduzione nello Stato di banconote false. L’operazione è stata condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Udine, che ha individuato i due uomini in flagranza di reato in una pasticceria a Pagnacco. I due sospettati, identificati come G.B. e R.C., sono stati notati lo scorso 31 ottobre dagli agenti mentre tentavano di acquistare un cornetto pagando con una banconota da 50 euro risultata contraffatta.

Arrestati ad Udine

Questo episodio ha innescato una serie di controlli, durante i quali è emerso che, nella stessa mattinata, i due avevano effettuato altri 5 pagamenti con banconote false da 50 euro in diversi negozi dell’area a nord di Udine. Il modus operandi era lo stesso: piccoli acquisti per ottenere denaro vero in cambio di contante falsificato, assicurandosi così un ritorno economico notevole senza destare sospetti immediati.

PUBBLICITÀ

Attenti ai soldi falsi

Le due persone sono state arrestate e condotte alla Casa Circondariale di Udine. L’arresto è stato successivamente convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari, che ha disposto per entrambi la custodia cautelare in carcere.

Le indagini proseguono per appurare se ci siano stati altri episodi simili in altri esercizi commerciali della provincia. La Questura di Udine invita infatti i commercianti a verificare con attenzione l’autenticità delle banconote ricevute negli ultimi giorni. In caso di rilevamento di altre banconote sospette, è richiesto di contattare la Squadra Mobile per ulteriori accertamenti.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Incendio a Fuorigrotta, auto in fiamme all’uscita della Tangenziale

Paura e fiamme a Fuorigrotta nel pomeriggio, nei pressi dell’uscita Tangenziale Italia 90. Un'automobile, subito dopo aver lasciato il...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ