26.9 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Covid, 21 vittime in Campania da inizio ottobre: gran parte è della provincia di Napoli

PUBBLICITÀ

Risiedevano nell’area metropolitana di Napoli e in alcune zone del casertano e del salernitano le 21 vittime da Covid-19 decedute dal 1 ottobre al 17 ottobre così come specificato dal bollettino dell’Unità di Crisi. La vittima di Napoli città è una persona di 60 anni. Tre le vittime di Frattamaggiore, si tratta di tre uomini di 60, 55 e 74 anni. Due i morti a Casoria, un uomo di 75 anni e una donna di 74 anni. Due i deceduti pure a Calvizzano, una donna di 80 anni e uomo di 79. Un morto ad Arzano, cioè una donna di 82 anni ed Afragola, un uomo di 78 anni. Un 81enne uomo è la vittima della città di Cardito mentre a Casavatore è deceduto un uomo di 53 anni. A Melito una donna di 84 anni. Nella provincia di Caserta morti per Covid a: Capua, una donna di 81 anni; a Gricignano d’Aversa, una donna di 77 anni. Vittime, ma con età non specificate, due uomini e una donna, a Cancello Arnone, Aversa e Villa Literno. Nel salernitano morti tre uomini: un 93enne di Ravello e due 82 di Scafati e Sarno.

I casi di Napoli

Sono 251 i casi di Covid rilevati dall’Asl Napoli 1 Centro su 2042 tamponi, con una incidenza del 12,30%. L’Unità di Continuità Assistenziale ha individuato 248 positivi (86 su richiesta del medico curante, 17 sintomatici e 57 con leggeri sintomi). Altri 4 dopo il test effettuati in laboratori privati, 12 a seguito dello screening privato e un riguardante un contatto di un precedente positivo. Al Covid Center dell’Ospedale del Mare restano inalterati i numeri: 6 ricoveri in terapia intensiva e 30 in degenza. Invariati anche i ricoveri al Loreto Mare: 40 in degenza e 10 in sub intensiva.

PUBBLICITÀ

Dati generali

Secondo i dati forniti dal Ministero della Salute, in Campania gli attuali nuovi positivi sono 18.314. In isolamento domiciliare si trovano 17.345 persone, 85 in terapia intensiva e 884 ricoverati con sintomi.

Per seguire tutte le notizie collegati al nostro sito oppure vai sulla nostra pagina Facebook.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Somma Vesuviana, 80mila euro per ripulire una strada ma la ditta sbaglia indirizzo

Lavori approvati, fondi disponibili, cantiere avviato. Tutto sembrava pronto per l’intervento di ripulitura di via del Cenacolo, a Somma...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ