bollettino covid campania
Bollettino Covid

Oggi l’Unità di Crisi ha diramato i dati del bollettino giornaliero covid della Campania. Sono stati 162 i positivi giornalieri, dopo l’analisi di 6869 tamponi molecolari. Inoltre sono stati analizzati 5127 tamponi antigenici. Un deceduto registrato nelle ultime 24 ore mentre altri 2 in precedenza ma registrati ieri. I posti letto di terapia intensiva disponibili sono 656 invece quelli occupati sono 20. I posti letto di degenza disponibili sono 3160 mentre quelli occupati 215.

L’ANALISI DEI DATI DEL BOLLETTINO IN CAMPANIA

Diminuiscono i nuovi positivi invece resta stabile la curva dei contagi da Coronavirus in Campania. In percentuale, significa che è positivo il 2,35% dei test, poco meno di ieri quando l’indice di contagio era al 2,48% Sale a 7.530 il numero di vittime con i tre decessi registrati nelle ultime 48 ore. In calo, invece, i numeri dei ricoveri ospedalieri: 215 ricoverati con sintomi, tre in meno di ieri. Sono 20 malati in terapia intensiva, tre in più di ieri.

CONTAGI AL CAMPO ESTIVO

Otto ragazzi di Avellino e provincia sono risultati positivi al Covid dopo aver partecipato ad un campus estivo a Manfredonia. La notizia è stata confermata dalla Asl di Avellino. Facevano parte di una comitiva composta complessivamente da 24 adolescenti, 17 dei quali sono stati sottoposti ad isolamento. Nessuno dei ragazzi, la cui età varia dai 17 ai 18 anni, era stato vaccinato. Sono in isolamento fiduciario tutte le 24 famiglie degli adolescenti coinvolti.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.