25.8 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Covid, inizia la fase critica. L’Oms: «Ora è più contagioso e grave»

PUBBLICITÀ
L’emergenza è tutt’altro che finita, il covid oggi è più contagioso ed altrettanto grave. A dichiararlo, nel corso di DiMartedì su La7, è il direttore aggiunto dell’Oms Ranieri Guerra.
«C’è una mutazione che sembra rendere il virus più contagioso, non ci sono state mutazioni nella sua letalità. Più contagioso e altrettanto grave? Sembrerebbe proprio di sì». 

Fase critica

Il direttore Guerra ha, dunque, fatto presente che ci troviamo in una fase molto critica: se riusciamo a tenere il virus sotto controllo in questo momento, le cose andranno bene. Mi sembra che i numeri ora come ora diano ragione alla progressività con cui sono state attuate le aperture di uffici e scuole”.

Covid più contagioso, occhio ai giovani

«Il rischio è che i ragazzi possano diventare vettori inconsapevoli del virus – ha concluso l’esponente di spicco dell’Organizzazione Mondiale della Sanità –Non c’è nessuna provincia in Italia esente da focolai: al momento li controlliamo e li controlliamo bene».
Che cos'è l'OMS? - Med4Care
L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS; in inglese World Health Organization, WHO) è un istituto specializzato dell’ONU per la salute, fondata il 22 luglio 1946 ed entrata in vigore il 7 aprile 1948 con sede a Ginevra. L’obiettivo dell’OMS, così come precisato nella relativa costituzione, è il raggiungimento da parte di tutte le popolazioni del livello più alto possibile di salute, definita nella medesima costituzione come condizione di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non soltanto come assenza di malattia o di infermità. È membro del Gruppo per lo sviluppo delle Nazioni Unite.

PER RESTARE SEMPRE INFORMATO SULL’EMERGENZA CORONAVIRUS, VAI SU INTERNAPOLI.IT O VISITA LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Somma Vesuviana, 80mila euro per ripulire una strada ma la ditta sbaglia indirizzo

Lavori approvati, fondi disponibili, cantiere avviato. Tutto sembrava pronto per l’intervento di ripulitura di via del Cenacolo, a Somma...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ