Home Cronaca Covid in Campania, bollettino 3 febbraio: 1539 positivi e 17 vittime

Covid in Campania, bollettino 3 febbraio: 1539 positivi e 17 vittime

PUBBLICITÀ

Aumentano i nuovi casi ma scende ancora la curva dei contagi da Coronavirus in Campania: oggi il virus fa registrare 1.539 positivi su 19.429 tamponi effettuati, 620 in più di ieri con 8.356 tamponi in più processati. In percentuale, significa che è positivo il 7,92% dei test, poco meno di ieri quando l’indice di contagio era all’8,30%. Di tutti questi nuovi contagiati, 1.274 sono asintomatici e solo 81 presentano sintomi in un bollettino che però non tiene conto dei casi identificati con test antigenici rapidi.

Covid Campania, vaccini per ultraottantenni: superate le 50mila adesioni

Sono già più di 50mila gli ultraottantenni che in Campania hanno chiesto di essere sottoposti alla vaccinazione contro il Covid 19. A tre giorni dall’attivazione della piattaforma on line dunque è già boom di registrazioni.

PUBBLICITÀ

 

l  link per prenotarsi è https://adesionevaccinazioni.soresa.it/. Possono aderire anche coloro che compiono gli 80 anni nell’arco del 2021. Oggi è stata completata la consegna della nuova fornitura di 33.900 nuove dosi di vaccino Pfizer.

Il corriere espresso “Sda” del gruppo Poste Italiane ha ultimato anche in Campania la consegna della seconda tranche del vaccino Moderna, composta da 6300 dosi. Per la consegna sono stati utilizzati furgoni dotati di cassoni refrigerati per assicurare il mantenimento della corretta temperatura. Ai flaconi, arrivati domenica mattina all’aeroporto militare di Pratica di Mare, sono stati abbinati aghi e siringhe.

La convocazione dei cittadini con più di 80 anni avverrà a cura del centro vaccinale di riferimento. La campagna partirà quando saranno terminati i richiami per le categorie che hanno già ricevuto la prima dose. L’obiettivo è iniziare entro la metà di febbraio.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version