Da ‘Amici’ a ‘Uomini e Donne’ per soddisfare il napoletano Vittorio e l’amata Valentina

Francesca Tocca e Umberto Gaudino

Dalla scuola di “Amici” allo studio di “Uomini e Donne“. Francesca Tocca e Umberto Gaudino si sono esibiti durante l’ultima puntata del trono over. Tutto ciò per soddisfare il desiderio di una dama e di un cavaliere del programma: Vittorio e Valentina. I due volevano ballare con i professionisti della scuola di Maria De Filippi, desiderio che la conduttrice ha subito esaudito.

I due artisti, hanno eseguito due passi a due, il primo sulle note di una musica leggera, l’altro su quelle di un latino americano. Poi è stata la volta di Vittorio, 70enne napoletano, che non si è inibito di fronte la professionalità della ballerina e ha subito tenuto a precisare: “Io da giovane andavo a ballare sia al pomeriggio che alla sera”. Con Umberto, invece, ha danzato Valentina.

Chi è Francesca Tocca, la sensuale ballerina di Amici che è riuscita a fare di amore e professione un binomio inscindibile

Nel cuore di Catania, la sua città, la ballerina di Amici ha aperto una scuola di ballo che dal 2013 gestisce insieme al marito Raimondo Todaro. Una passione, la danza, che è diventata una professione e che l’ha condotta all’Amore.

Francesca Tocca da sempre appassionata di danza, a sedici anni era già molto apprezzata in Sicilia. Ora è diventata una delle ballerine più apprezzate e richieste dell’intero panorama televisivo. Francesca Tocca è molto riservata e preferisce non lasciar trapelare molto della sua vita privata. Quasi nulla è dato sapere dei lei e dei suoi amori precedenti al matrimonio se non per quanto lei stessa pubblica sui profili social. Dopo tre anni di convivenza sposa nel 2014 il ballerino Raimondo Todaro con cui era già in atto una lunga collaborazione artistica. La coppia ha una figlia, Jasmine, nata nel 2013 e pare che stiano pensando ad un secondo figlio.

Umberto Gaudino

 

UMBERTO GAUDINO, 28 anni, nato a Massa di Somma (NA).

Ballerino di latino-americano. Studia danza dall’età di 5 anni. Partecipa a numerosi tornei nazionali e internazionali: nel 2008 è finalista del Campionato Mondiale ed Europeo di ballo e un anno dopo conquista il primo posto al Campionato Italiano nella categoria 19-34 anni, classe A1. Nel 2019 sale ancora una volta sul gradino più alto del podio del Campionato Italiano e partecipa a diverse gare internazionali in America, Cina, Spagna, Francia e Serbia.