26.9 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Esodo di Ferragosto, cosa fare per viaggiare meglio e più sicuri

PUBBLICITÀ

Esodo di Ferragosto ecco il decalogo

In vista dell’esodo di Ferragosto ecco un decalogo per viaggiar meglio stilato da Found comunicazione. L’analisi è tratta da uno studio di In a Bottle (www.inabottle.it) condotto su circa 50 esperti tra medici e nutrizionisti per capire quali sono i rischi e le regole per affrontare al meglio il viaggio.

I dati statistici

Per 6 esperti su 10 (58%) gli italiani partono “per nulla informati dei rischi”. Secondo un esperto su 3 (32%), gli italiani non conoscono il concetto di “partenze intelligenti”. Poiché al massimo cercano di tenere conto dell’orario per evitare di restare incastrati nelle ore di punta. Diversa invece è l’attenzione verso il proprio stato fisico che, secondo gli esperti, viene giudicata scarsa (29%) o poco rilevante(32%).

PUBBLICITÀ

Le categorie più a rischio?

Prima di tutto i bambini (44%), più sensibili allo stress di un viaggio lungo. Seguono gli anziani (37%), più esposti anche per via di eventuali malattie croniche. E gli effetti sono ben visibili, secondo i monitorati, sul piano psicologico (53%). Le code e i continui rallentamenti, se aggiunti al caldo eccezionale di questa estate, diventano i “nemici” che portano ad un aumento di ansia (33%), stress (21%) ed aggressività (18%), solo per citare i disagipiù frequenti riscontrati.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Somma Vesuviana, 80mila euro per ripulire una strada ma la ditta sbaglia indirizzo

Lavori approvati, fondi disponibili, cantiere avviato. Tutto sembrava pronto per l’intervento di ripulitura di via del Cenacolo, a Somma...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ