Home Cronaca Mena e Franca muoiono in casa, ritrovate in casa dopo settimane

Mena e Franca muoiono in casa, ritrovate in casa dopo settimane

Mena e Franca muoiono in casa, ritrovate in casa dopo settimane
PUBBLICITÀ

Filomena Antonacci, 82 anni e Franca Bernabè, 55 anni sono state ritrovate in avanzato stato di decomposizione al terzo in un condominio di Pergine da Vigili del Fuoco e Carabinieri, intervenuti su segnalazione dei vicini. I residenti del condominio di edilizia pubblica allarmati dall’odore più che dal periodo di assenza delle due donne. Nessuna ipotesi di reato indagini chiuse. A giustificare il triste ritrovamento di venerdì ci sarebbe solo la solitudine e la vita ai margini di madre e figlia.

PUBBLICITÀ

Vivevano separate dal mondo rifiutando anche l’aiuto dei servizi sociali o dei volontari. Franca non lavorava, viveva di assegni sociali e da sola si occupava della madre Filomena, allettata e diabetica. Secondo quanto ricostruito la figlia è deceduta per un malore e così l’anziana genitrice è rimasta da sola. E’ morta di stenti, ritrovata a fianco del letto da cui aveva tentato di scendere, forse per chiedere aiuto.

NESSUNO SI E’ ACCORTO DI NULLA

Per settimane nessuno si è accorto di nulla: non i vicini con cui le due donne avevano pochi rapporti, non il figlio trasferito in Germania, non un amico o conoscente. Una situazione di disagio che era emersa anche a fine febbraio quando, intervenuti per una perdita d’acqua, i vigili del fuoco si erano trovati di fronte una situazione drammatica. Una tragica fatalità conferma il comandante della compagnia dei Carabinieri di Borgo Valsugana Alfredo Carugno

PUBBLICITÀ
Exit mobile version