23.7 C
Napoli
mercoledì, Aprile 16, 2025
PUBBLICITÀ

Fugge dai carabinieri per 10 km contromano, raggiunto e arrestato a Varcaturo

PUBBLICITÀ

Quello che stiamo per raccontare è un arresto per resistenza a pubblico ufficiale. Un arresto “normale” se vogliamo per chi è abituato a vivere la strada come lo sono i carabinieri che pattugliano le arterie cittadine con i lampeggianti accesi durante la notte. Luci blu che rassicurano o preoccupano a seconda di chi le vede.

Fugge dai carabinieri per 10 km contromano, raggiunto e arrestato a Varcaturo

Siamo a Varcaturo, frazione di Giugliano in Campania. E’ quasi l’una di notte e la centrale operativa riceve una nota dai carabinieri della stazione di Varcaturo. Un uomo è a bordo di una fiat panda e si trova nell’area di servizio lungo la SS7 Quater poco dopo l’uscita di Licola. Alla vista dei militari, l’autista ingrana la marcia e parte imboccando contromano la superstrada.

PUBBLICITÀ

L’inseguimento è a forte velocità e dura per circa 10 chilometri durante i quali chi fugge tenta di far uscire fuori strada l’auto dei carabinieri. Le centrale operativa allerta anche le altre pattuglie in zona e la gazzella della sezione radiomobile della compagnia di Giugliano vede sfrecciare le due auto nel buio della notte.

La gazzella effettua un inversione e partecipa all’inseguimento immortalando gli ultimi istanti. Siamo a via Lago Patria e con una manovra repentina i carabinieri riescono a far accostare l’uomo a bordo dell’utilitaria.

L’autista – un 28enne di Casal di Principe – dopo una breve colluttazione viene bloccato e arrestato. L’uomo, che poco prima dell’arresto aveva lanciato un involucro con all’interno una dose di cocaina, è stato trasferito all’ospedale di Pozzuoli ed è risultato positivo alla cocaina.

Il 28enne è stato denunciato anche per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Il veicolo è stato sequestrato.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Oggi i funerali di Daddà, gli amici lanciano appello sui social

Si terranno quest'oggi alle 14.30 i funerali di Davide Carbisiero, il 19enne ucciso nella sala slot “Real Beautiful” di...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ