13.2 C
Napoli
venerdì, Aprile 26, 2024
PUBBLICITÀ

Agguato a Sant’Antimo, raccolta fondi per aiutare Gaetano Barbuto a tornare a camminare

PUBBLICITÀ

Gaetano Barbuto, il 21enne gambizzato a Sant’Antimo lo scorso settembre, potrà tornare a camminare ma avrà bisogno delle protesi alle gambe. Il loro acquisto comporterà una spesa di decine di migliaia di euro. Per affrontare gli onerosi costi delle protesi, la famiglia di Gaetano ha lanciato una raccolta fondi on-line per poter così consentire al ragazzo di tornare a vivere e a camminare.

In diretta telefonica a “La Radiazza” è intervenuta la zia di Gaetano, la sig. Rosaria: “Vogliamo che Gaetano torni a condurre una vita normale e per poterlo fare c’è bisogno che gli vengano applicate le protesi alle gambe in un centro che si trova a Bologna. La spesa per questa operazione è esosa ma crediamo che il popolo napoletano e campano saprà essere ancora una volta solidale e saprà darci una mano a realizzare questo sogno. Vorremmo, inoltre, ringraziare Mattia Corvino, un ragazzo napoletano di 24 anni, che aveva scritto al Consigliere Borrelli di voler aiutare mio nipote e così ci ha dato una mano a far partire questa raccolta fondi on-line.”.

PUBBLICITÀ

La delusione di Gaetano: «I miei amici mi hanno abbandonato»

“Nessuno si è fatto avanti. I miei amici mi hanno abbandonato, nonostante i tre presunti aggressori, da me identificati, siano liberi, io ho molta fiducia nella giustizia e nei magistrati, la verità verrà a galla. Per fortuna ho avuto il sostegno della mia famiglia. Gli ospedali campani mi hanno salvato. Io sono stato paradossalmente fortunato a differenza di Simone (il ragazzo ucciso a Casalnuovo a seguito di una lite) a cui va il mio pensiero. Ora sono in convalescenza, attendo di ritornare a casa. Voglio andare a Bologna per mettere le protesi alle gambe e ritornare a vivere e camminare. Sono stati tre mesi davvero difficili per me e la mia famiglia”. Sono queste le parole di Gaetano, intervenuto alla trasmissione di Gianni Simioli ‘La Radiazza’.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fassino denunciato per il furto di un profumo, l’accusa: “Lo aveva già fatto”

Già in passato Piero Fassino sarebbe stato riconosciuto come autore di un furto nel duty free del Terminal 1 dell'aeroporto...

Nella stessa categoria