Home Attualità e Società Grave incidente sul lavoro alla Fincantieri, operaio schiacciato da una lastra di...

Grave incidente sul lavoro alla Fincantieri, operaio schiacciato da una lastra di marmo a Castellammare

PUBBLICITÀ

A Castellammare, mentre svolgeva la sua classica giornata lavorativa un operaio di 51 anni ha subito gravi ferite a causa del crollo di una lastra di marmo che l’ha colpito con violenza. Sulla base di quanto accaduto i colleghi dell’uomo hanno annunciato uno sciopero organizzato per le giornate di oggi e di sabato.

PUBBLICITÀ

Il tragico incidente e i soccorsi immediati

Correlato allo stabilimento Fincantieri, situato a Castellammare di Stabia, è un tragico incidente che ha coinvolto un operaio 51enne. L’uomo, a causa del crollo di una lastra di marmo ha riportato gravi ferite. Tra queste particolarmente copiose e preoccupanti risultano delle fratture. Nel momento in cui l’incidente è avvenuto i suoi colleghi gli hanno prestato le prime cure mentre attendevano l’intervento del 118. In un primo momento l’ambulanza ha disposto il ricovero presso il locale ospedale San Leonardo al fine di stabilizzare i parametri vitali dell’uomo. Successivamente si è ritenuto opportuno il trasferimento all’ospedale del Mare di Napoli, dove tuttora è ricoverato. Tuttavia, nonostante le gravi condizioni sanitarie in cui si trovi, l’operaio dovrebbe essere fuori pericolo.

Cosa ha portato al crollo della lastra di marmo? Le forze dell’ordine indagano

Dopo l’incidente i carabinieri hanno ispezionato lo stabilimento per comprendere cosa abbia provocato il crollo della lastra di marmo al fine di ricostruire la la dinamica dell’evento. Alle indagini delle forze dell’ordine anche Fincantieri ha risposto con l’avvio di una serie di ricostruzioni dei fatti per comprendere cosa sia effettivamente accaduto durante quelle ore di lavoro.

L’organizzazione degli scioperi 

Sulla base di quanto accaduto, se Fincantieri e le forze dell’ordine stanno indagando poiché  ancora prede dei dubbi rispetto la verità degli eventi, i colleghi dell’operaio coinvolto sanno già cosa sia meglio fare. Questi hanno infatti organizzato, grazie alle sigle sindacali Fiom Fim e Uilm, due giorni di agitazioni. Il loro intento è quello di arginare incidenti di questo genere. Tante altre volte, infatti, le persone hanno perso la vita sul lavoro a causa di una scarsa sicurezza. Nella giornata di oggi sarà indetto uno sciopero di due ore per ogni turno, per quanto riguarda la giornata di domani vi sarà una totale astensione dagli impieghi lavorativi.

 

 

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version