Home Attualità Il governo vuole trasferire gli ippopotami di Escobar: trovate 2 destinazioni

Il governo vuole trasferire gli ippopotami di Escobar: trovate 2 destinazioni

Il governo vuole trasferire gli ippopotami di Escobar: trovate 2 destinazioni 1
PUBBLICITÀ

Gli ippopotami Pablo Escobar rappresentano un serio pericolo per la biodiversità della Colombia, perciò il governo vuole trasferirli. A 30 anni dalla morte del Patron si continua a parlare delle sue esuberanze, infatti, gli animali furono importati nella sua enorme tenuta Hacienda Napoles nel dipartimento di Antioquia. Ad oggi si calcola che, a partire dai 4 esemplari iniziali di ippopotami, un maschio e tre femmine, siano presenti tra i 130 e 160 pachidermi. La tenuta del narcotrafficante si estendeva per 3mila ettari e lì nascondeva ippopotami, elefanti, cammelli, zebre, giraffe, gru, impala, cervi, tapiri, canguri, fenicotteri e uccelli rari.

PUBBLICITÀ

ESCOBAR CONTINUA A FARE DANNI CON I SUOI IPPOPOTAMI

Dopo la morte di Escobar le autorità trovarono nuove case per gli altri animali, ma non agli ippopotami perché erano troppo difficili da trasportare. L’autorità governativa non ha mai predisposto politiche di gestione di questi animali importati illegalmente da uno zoo degli Usa. Il problema principale è che i pachidermi non hanno predatori naturali in Colombia, dunque, il governo ha predisposto il trasferimento degli animali verso altri paesi. Nello specifico sono circa 70 gli esemplari che dovrebbero trovare una nuova casa in Messico e India.

Abbattuti l’aereo e l’arco dell’Hacienda Napoles, via i simboli Pablo Escobar

La leggenda narra che Pablo Escobar consegnò il primo carico di cocaina negli Stati Uniti a bordo dell’aereo HK 617. In realtà il velivolo che capeggiava sull’entrata dell’Hacienda Naples era una replica. Nonostante ciò, migliaia di turisti si sono fatti fotografare sotto l’arco posto all’ingresso dell’ex ranch del boss del cartello di Medellin.

LE MOTIVAZIONE DELLA NUOVA HACIENDA NAPOLES

Da anni il complesso è diventato un parco tematica, infatti, l’aereo e l’arco sono stati abbattuti: “Il Parco Tematico Hacienda Napoles è autorizzato a informare che oggi si procederà alla demolizione dell’archetto che è stato ritrovato situato al suo ingresso principale. Da dieci anni il parco sviluppa una nuova proposta di turismo sociale e familiare, con nuovi contenuti e proposte. Interpretano un nuovo Paese che cerca di superare, senza rinnegare, i problemi del suo passato. L’Hacienda Napoles Theme Park è un santuario per la protezione delle specie animali e vegetali. Un meraviglioso mondo di acque dai disegni colossali, un percorso di cultura ed ecologia. Una grande infrastruttura di servizi e intrattenimento, il tutto costruito negli ultimi anni e in risposta al esigenze dei nostri visitatori”.

“Questo provvedimento ci consentirà di essere molto più coerenti con la nostra proposta di intrattenimento e di rendere più visibile la copertina che rappresenta il Parco Tematico Hacienda Napoles. In punto di riferimento internazionale per un turismo che ha più futuro che passato”, spiega la pagina Facebook del parco tematico.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version