Home Attualità e Società Il sogno nel cuore si è realizzato, la piccola paziente del reparto...

Il sogno nel cuore si è realizzato, la piccola paziente del reparto di Oncologia ha incontrato i calciatori del Napoli

PUBBLICITÀ

Il suo desiderio era quello di vedere una partita allo stadio. Domenica quel desiderio è diventato realtà grazie alla catena solidale attivatasi attorno all’associazione Barcollo ma non mollo Francesca Tambaro. La piccola paziente del reparto di Oncologia dell’ospedale Santobono-Pausilipon ha assistito domenica sera al San Paolo per la partita contro il Torino.

PUBBLICITÀ

Quattro anni, occhi vispi e come dice l’inno degli azzurri con un sogno del cuore: conoscere i giocatori del calcio Napoli.

Grazie ad un donatore che ha esaudito il desiderio, la piccola grande tifosa ha trascorso la serata con la squadra del cuore. Outfit rigorosamente targato Napoli, grinta e tanta voglia di vincere. Il pareggio contro la squadra torinese, però, non ha turbato la bimba che nonostante la tenera età di battaglie e vittorie se ne intende.

La sua partita più importante quotidianamente giocata con mamma e papà è quella contro il cancro. Una lotta continua che non fa perdere il sorriso alla guerriera che ieri ha gioito insieme ai genitori e Milly, Katia e Francesco, volontari dell’associazione di Villaricca. Un momento indimenticabile vissuto in un periodo di prova così intenso e difficile. Il gesto nobile del donatore ha ricaricato la piccola che continuerà a correre per segnare il goal più importante: distruggere la bestia e tornare finalmente a casa.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version