31.7 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Inizia il Mazzarri bis, oggi primo allenamento a Castel Volturno: “Ho studiato a memoria il calcio di Spalletti”

PUBBLICITÀ

In campo alle 14.30. È l’ora in cui la squadra è stata convocata per l’allenamento di oggi a Castel Volturno. Mazzarri – che guadagnerà circa un milione netto fino a giugno – vuole vedere subito i suoi uomini, anche perché al di là dei nazionali sono diversi i giocatori rimasti: da Meret e Mario Rui (infortunati), a Rrahmani e Natan; e poi anche Politano e Osimhen che è in fase di recupero. L’entusiasmo di Walter è trascinante: ha una voglia matta di tornare al lavoro sul campo. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.
Il vice di Walter Mazzarri sarà lo storico Niccolò Frustalupi che già lo scorso anno era nel Napoli avendo guidato la Primavera. Inoltre ci sarà il preparatore atletico Pondrelli, un vero e proprio fedelissimo del tecnico toscano.

Importante promozione invece per Gianluca Grava che passerà dal settore giovanile a collaboratore tecnico di Mazzarri in prima squadra. Il tecnico livornese punterà quindi sugli uomini che gli danno maggiore fiducia.

PUBBLICITÀ

Ci sono novità relative allo staff tecnico che lavorerà con Mazzarri. Ne parla l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport: “Al suo abituale vice Nicolò Frustalupi e al preparatore atletico Giuseppe Pondrelli, ha chiesto al presidente di poter aggiungere come collaboratore tecnico anche Gianluca Grava, suo difensore nel decennio scorso e attualmente responsabile del settore giovanile del Napoli. Inoltre troverà il preparatore dei portieri Alejandro Rosalen Lopez e il match-analyst Simone Beccaccioli. Mentre insieme a Garcia vanno via i suoi più stretti collaboratori: Stephane Jobard, Claude Fichaux, e Paolo Rongoni”.

Si è parlato anche dell’ingresso nello staff di Salvatore Aronica e Claudio Bellucci, due ex Napoli, ma per ora si tratta solo di voci

Emergono retroscena e novità relative all’ingaggio di Walter Mazzarri per la panchina del Napoli. Il tecnico livornese guadagnerà un milione netto fino a giugno e ha firmato un contratto della durata di sette mesi che scadrà così al termine della stagione. A rivelarlo è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Mazzarri: “Ho studiato il calcio di Spalletti. Con De Laurentiis rapporto stupendo”

“Il Napoli di Spalletti, beh, quello piace a tutti, io il 4-3-3 non ho mai potuto farlo perché non avevo i giocatori adatti. L’anno scorso il Napoli ha trovato un’alchimia incredibile. Ha fatto un calcio bello, bellissimo. Il 4-3-3, con tutti i movimenti delle catene di destra e di sinistra, i terzini che, a volte, invece di allargarsi costruivano da dentro. Insomma, tante novità e il Napoli le ha assimilate meglio di altri. Sia chiaro, anche Pioli col Milan ha mostrato cose nuove: faceva impostare i terzini da dentro e allargava le mezzali, gli esterni”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Redazione Internapoli
Redazione Internapolihttps://internapoli.it
InterNapoli.it è il primo quotidiano on-line dell'area a nord di Napoli che informa in modo preciso e puntuale l'hinterland del capoluogo partenopeo.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Grosso incendio sulla collina dei Camaldoli, fumo fino ai quartieri Vomero e Arenella

Un grosso incendio è scoppiato a Napoli nella giornata di oggi, nella zona dei Camaldoli. Il rogo si è...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ