Home Attualità La casa del film “Il Ragazzo di Campagna” è in vendita, l’annuncio...

La casa del film “Il Ragazzo di Campagna” è in vendita, l’annuncio immobiliare è on line

La casa del film: "Ragazzo di Campagna" cerca un nuovo proprietario l'annuncio è su Immobiliare.it
PUBBLICITÀ

Casa Badò, nome originale della Casa di Artemio, dove fu girato il celebre film “Ragazzo di campagna” è in vendita.

PUBBLICITÀ

La casa di Artemio cerca un nuovo proprietario

La casa di Artemio (nome originale casa Badò), dove fu girato il film: “Ragazzo di Campagna” interpretato da Renato Pozzetto nel 1984 cerca un proprietario.  Qualcuno riuscirà ad aggiudicarsi il casolare davanti al quale campeggiava l’ormai iconico albero di castagno?

L’annuncio, strano ma vero, è apparso sul noto sito di Immobiliare.it, e gli appassionati dopo un primo  momento di incredulità e sgomento, hanno subito riconosciuto la dimora.

Dov’è situato il casale dell’iconico film

Casa Badò, si trova a Gambolò, frazione di Molino Isella, in provincia di Pavia, a solo un’ora da Milano. Il luogo non è confondere con Borgo Tre Case, frazione di Borgo Dieci Case, dove Artemio viveva con la madre.

Borgo Tre Case si trova sull’argine del Ticino in località Casoni, a pochi passi dal centro storico pavese (vi si trova anche un cartello che indica i siti simbolo del film). Qui vennero girate le scene in esterna.

Le iconiche discese in bicicletta del contadino Pozzetto, e quelle sul trattore con la futura fidanzata Mariarosa. Ma la casa vera e propria, e le bellissime scene in interno furono girate in Lomellina, nel grande cascinale che oggi cerca un nuovo proprietario.

Una dimora davvero particolare oltre che immensa

Solo la struttura della casa è di notevole misura circa 173 metri quadrati composti da: soggiorno, cucina abitabile, camera da letto, bagno, sgabuzzino, studio con cabina armadio ed anche un soppalco. Lo stile è, ovviamente, country: pavimento in cotto e soffitto con travi a vista.

Proprio come nel film qui gli spazi sono immensi adatto a chi vuole fuggire dalla vita frenetica della città, proprio come fece Artemio nel film. gli ettari di terreno poi sembra infinito: si estende su un totale di 5.305 metri quadri di campagna e bosco, all’interno del Parco del Ticino.

Il casolare è stato ristrutturato nel 2013, ma gli interni e la struttura restano gli originali del film. Qualche fan molto accanito potrebbe mettere mano a portafoglio e comprare il casolare cinematografico al costo di 380mila euro, e sentirsi cosi anche egli parte di quel film.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version