Claudia Iacono è stata uccisa con sei colpi d’arma da fuoco a Montreal. L’omicidio si è verificato in un parcheggio mentre la donna stava scendendo dalla sua auto. Come riporta LaCalabrianews24 la 39enne era molto nota sui social per avere lanciato un suo marchio di prodotti di bellezza. Iacono sarebbe la nuora del boss calabrese Moreno Gallo, ucciso morto nel 2013. Tutto farebbe pensare ad un omicidio di ‘ndrangheta dovuto a una faida tra clan: la polizia canadese ha avviato le indagini ed è sulle tracce del killer.
LA ‘NDRANGHETA SPARA FUORI DALLA CALABRIA: LA STRAGE DI DUISBURG
Era il 15 agosto 2007 quando Marco Marmo, Francesco Pergola, Tommaso Venturi, Marco Pergola, Francesco Giorni e Sebastiano Strangio, appena usciti dal ristorante italiano ‘Da Bruno’ a Duisburg, vennero travolti da una raffica di proiettili. Una strage che sconvolse l’Europa e costrinse Berlino a fare i conti con la sempre più ingombrante presenza della ‘ndrangheta sul suo territorio.
Una strage maturata nell’ambito della faida di San Luca tra il gruppo dei Nirta-Strangio e il contrapposto schieramento dei Pelle-Vottari-Romeo al quale appartenevano le vittime. I sei morti di Duisburg furono, infatti, la risposta all’omicidio di Maria Strangio, uccisa il giorno di Natale del 2006 in un agguato indirizzato in realtà al marito della donna, Giovanni Luca Nirta, e a Francesco Colorisi, rimasto ferito in quell’occasione insieme al minorenne Domenico Nirta.