Home Sport La punizione di Maradona in Napoli-Juve diventa un murales, a Qualiano l’iniziativa...

La punizione di Maradona in Napoli-Juve diventa un murales, a Qualiano l’iniziativa per ricordare il Pibe de Oro

La punizione di Maradona in Napoli-Juve diventa un murales, a Qualiano l'iniziativa per ricordare il Pibe de Oro
PUBBLICITÀ

La famosa punizione di Maradona in Napoli-Juve del 3 novembre 1985 diventerà un murales a Qualiano. Tutto grazie all’associazione Football & Maradona’s friends, che ha invitato tutti i bambini in villa comunale, domenica 31 ottobre 2021 dalle ore 10 alle 13 per ricordare il compleanno di Diego Armando Maradona che ricorre il 30 ottobre.

PUBBLICITÀ

Per l’occasione, sarà regalato un pallone ad ogni bambino, un gesto simbolico ma significativo, poichè tutti devono avere la possibilità di dare un calcio ad un pallone. L’associazione inoltre, inviterà anche la cittadinanza a quello che sarà il grande evento del 7 novembre. Infatti, domenica 7 novembre, alle 10, sarà inaugurato un murales per ricordare il fuoriclasse argentino.

Sarà realizzato su una facciata esterna del campo e riprodurrà qualcosa di unico e mai realizzato fino ad ora: la famosa punizione con cui Maradona regalò la vittoria contro la Juve, con una parabola praticamente impossibile. Punizione a due in area di rigore e palla nel sette con Tacconi che tentò inutilmente di prenderla.

 

PUBBLICITÀ
Exit mobile version