Home Attualità e Società ‘L’autismo in famiglia: oltre la solitudine’, a Mugnano l’incontro organizzato dall’associazione INROSA

‘L’autismo in famiglia: oltre la solitudine’, a Mugnano l’incontro organizzato dall’associazione INROSA

'L'autismo in famiglia: oltre la solitudine'
PUBBLICITÀ

Il 25 marzo, ore 11, presso la libreria L’acrobata di Mugnano si terrà l’incontro, organizzato dall‘associazione INROSA  “L’autismo in famiglia: oltre la solitudine”, durante il quale verranno presentati alcuni servizi a disposizione delle famiglie che l’associazione intende attivare, grazie alla collaborazione di professionisti e tecnici del settore.

PUBBLICITÀ

“L’esigenza di realizzare un incontro di questo tipo nasce dall’URGENZA di accendere, finalmente, una luce su quelle che sono le necessità impellenti delle famiglie – in particolare delle mamme – di bimbi e ragazzi con diagnosi di DSA.
La “presa in carico” riguarda esclusivamente bimbi e ragazzi, mentre le famiglie – letteralmente “travolte” da questa situazione- non vengono supportate, né psicologicamente né praticamente.

In un  percorso spesso lungo, faticoso, e soprattutto destabilizzante, si ritrovano abbandonate a se stesse.
In risposta a queste pesanti carenze che colpiscono i genitori, l’associazione INROSA, con il contributo di professioniste del settore, organizzerà incontri di supporto – psicologico e pratico – volti a dare aiuto e sollievo alle famiglie con figli nello spettro autistico”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version