Home Cultura Eventi Lo Stadio Diego Armando Maradona riprodotto con 24mila mattoncini: sarà esposto a...

Lo Stadio Diego Armando Maradona riprodotto con 24mila mattoncini: sarà esposto a Città della Scienza

stadio maradona mattoncini
PUBBLICITÀ

Lo Stadio Diego Armando Maradona riprodotto, in proporzioni reali, grazie all’impegno e alla progettazione dell’associazione Brickanti – Mattoncini al Sud.

PUBBLICITÀ

La riproduzione conta circa 24mila pezzi e ci sono voluti 8 mesi per realizzarla: l’ovale è di 1 metro e 25, la larghezza di 90 cm e l’altezza di 24 cm, il tutto rifinito nei minimi dettagli come l’originale.

Il modello del Maradona esposto l’11 e il 12 marzo a Città della Scienza

Sabato 11 e domenica 12 marzo, durante la manifestazione “Partenoplay – il Festival del gioco per tutti”,  i visitatori del Science Centre potranno accedere ai giochi e ai laboratori nelle aree aperte di Città della Scienza, ad orari definiti e in base alle capienze totali, e potranno ammirare anche la riproduzione, in piccolo, dell’impianto sportivo di Fuorigrotta.

Partenoplay è un evento del progetto “Una città per Giocare” del Comune di Napoli, Assessorato alle Politiche Sociali – Servizio politiche per l’Infanzia e l’Adolescenza e realizzato dalla cooperativa sociale Progetto Uomo, in collaborazione con la Ludoteca Cittadina di Napoli e Città della Scienza.

Il modello già esposto al Pan a fine febbraio

Il modello dello Stadio Maradona è stato, tra l’altro, già esposto al Pan – Palazzo delle Arti di Napoli il 25 e 26 febbraio scorso, in occasione della mostra “CostruiAmo la città”, che ha coinvolto i bambini della I Municipalità in una gara per costruire la Napoli che vorrebbero. L’evento, anche in questo caso, è stato organizzato dall’associazione di promozione sociale Brickanti – Mattoncini al Sud e dal Comune di Napoli, I Municipalità.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version