Home Senza categoria Napoli-Atalanta significa sfida tra Spalletti e Gasperini: botta e risposta su Scudetto...

Napoli-Atalanta significa sfida tra Spalletti e Gasperini: botta e risposta su Scudetto e pretattica

PUBBLICITÀ

L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti e quello dell’Atalanta Gianpiero Gasperini sono intervenuti in conferenza stampa in occasione del match di domani alle 18 tra Napoli e Atalanta. Queste le parole dei due mister.

PUBBLICITÀ

Spalletti: “Atalanta grandissima squadra”

Il tecnico azzurro Luciano Spalletti ha risposto alle domande dei giornalisti in conferenza stampa. Riguardo la prossima partita con l’Atalanta dice: “Con l’Atalanta sono grandissime sfide, loro sono una grande squadra, allenata da un grandissimo allenatore“. Questa invece l’analisi della partita di domani in relazione alla sconfitta nell’ultima contro la Lazio: “L’Atalanta gioca in maniera diversa, la Lazio gioca in un fazzoletto di campo facendo le stesse cose, mentre l’Atalanta ti dà spazi tra gli uomini, ti vengono addosso, sei tu che crei degli spazi perché ti illudono di averli creati ma poi con la fisicità e la conoscenza del loro calcio è un’illusione e spesso ti ritrovi con l’uomo addosso”.

“Penseremo allo scudetto quando non ci saranno squadre in grado di prenderci”

Alla domanda riguardo lo scudetto, il tecnico toscano risponde: “Sarà possibile pensarlo quando non ci sarà un’altra squadra in condizione di prenderci come punti. Dobbiamo fare ancora tante partite di livello, abbiamo visto quale qualità c’è in Italia nonostante ciò che si dice nel confronto europeo. Con la Lazio non abbiamo fatto niente di male per perderla, ma ti ritrovi senza punti, avevamo davanti un’altra squadra che ha fatto cose importanti e che ha sfruttato un episodio a favore, come noi altre volte abbiamo fatto”.

Luciano Spalletti Su Simeone, Ostigard e Raspadori

Domandato sull’utilizzo di Leo Ostigard, la convocazione di Simeone e le condizioni di Raspadori, Spalletti ha risposto: “In un calcio dove si gioca più sulle seconde palle e sulla costruzione lanciata, è insuperabile, fortissimo, in un calcio dove si gioca su spazi più stretti ci sono delle cose che sta apprendendo e migliorando. Solo la qualità di due centrali perfetti come Kim e Rrahmani non gli ha concesso molto spazio. Raspadori va valutato, sta lavorando benissimo, lavora in campo col pallone, ma non con la squadra, aspettiamo da un momento all’altro l’ok dei medici per poterlo utilizzare nelle esercitazioni. A Simeone stamattina brillavano gli occhi, è di quelli veri, sanguigni. Lui non ha una prestazione in base al gettone che inserisci, lui la fa sempre allo stesso modo, forte, e tenta di dare l’aiuto maggiore alla causa”.

LE PAROLE DELL’ALLENATORE DELL’ATALANTA

Gasperini: “Il Napoli vincerà il campionato”

L’allenatore dell’Atalanta Gianpiero Gasperini si è espresso sulla squadra di Spalletti e su come i bergamaschi arrivano alla partita di domani: “Ci andiamo a scontrare contro una squadra che ha fatto qualcosa di straordinario e che vincerà il campionato visto il margine, ma possiamo misurarci con una grande squadra. Se sono positivo? Assolutamente sì, andiamo a Napoli con un bello spirito, vogliamo fare la nostra prestazione. Il Napoli ha un tasso tecnico importante, tanto è vero che sta facendo un campionato straordinario. Vedendo l’Europa ha grandi chance di andare molto avanti anche in Champions. Tutte le risorse che ha l’Atalanta se le è costruite, non voglio specificarlo, ma sono costretto”.

Sulle condizioni di Muriel e Zapata

Zapata e Muriel principalmente avranno tante chance, soprattutto se stanno bene. Poi le valutazioni le faccio con chi sta bene. Abbiamo preparato le nostre cose, gli elementi sono quelli, ma ci sono le alternative”.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version