9.8 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Lorenzo, il genio della matematica che a 14 anni si è iscritto all’università

PUBBLICITÀ

Ha un talento fuori dal comune per la matematica e dopo aver concluso un ciclo di scuola superiore in Gran Bretagna, a soli 14 anni si è già potuto iscrivere all’Università di Pisa. Così uno studente romano, Lorenzo, che si è appena immatricolato nell’ateneo toscano.

Si è potuto iscrivere nonostante la giovanissima età, spiegano dall’università di Pisa, perché ha “completato gli studi di scuola secondaria e ha già frequentato il primo anno del corso di laurea in Matematica all’Università di Göttingen in Germania”. (ANSA).

PUBBLICITÀ

“Ho frequentato il mio primo anno di Matematica in Germania ed è stata una grandissima esperienza formativa dice Ho lavorato tantissimo per superare gli esami e nel frattempo ho anche preparato gli A-Level di Cambridge. Superato l’esame di maturità inglese ho ricevuto offerte da università importantissime in Italia e all’estero, ma il mio sogno è sempre stato quello di studiare a Pisa, l’Università di Alessio Figalli (il suo idolo, ndr)”, ha dichiarato al Corriere della Sera Lorenzo.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La divisione dei soldi delle estersioni: “1000 euro alle famiglie dei detenuti e il resto a noi”

I soldi delle estorsioni per le famiglie dei detenuti, ma soltanto una parte perché la fetta più grande doveva...

Nella stessa categoria