giovedì, Luglio 17, 2025
HomeCronacaMorto sul lavoro a Massa Lubrense, Giovanni Terminiello stava installando un climatizzatore

Morto sul lavoro a Massa Lubrense, Giovanni Terminiello stava installando un climatizzatore

Un grave incidente si è verificato nella giornata di mercoledì 16 luglio a Massa Lubrense, nel cuore della Penisola Sorrentina, in provincia di Napoli.

Giovanni Terminiello, questo il nome dell’operaio di 58 anni impegnato nell’installazione di un impianto di climatizzazione, ha perso l’equilibrio durante l’intervento ed è precipitato nel vuoto da un’altezza di circa sei metri. L’uomo ha battuto violentemente la schiena contro un cordolo di cemento, riportando ferite gravissime.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, che hanno tentato in ogni modo di rianimare il 58enne, ma purtroppo ogni sforzo si è rivelato vano: l’uomo è deceduto sul luogo dell’incidente.

Sono giunti anche i carabinieri del Nucleo Investigativo del Gruppo di Torre Annunziata, insieme ai militari della stazione di Massa Lubrense e agli ispettori del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Napoli. Le forze dell’ordine hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’accaduto e avviato le indagini per accertare le condizioni di sicurezza sul posto di lavoro.

La salma è stata messa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per ulteriori accertamenti.