10 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Cancellato il murale di Luigi Caiafa, blitz della polizia in via dei Tribunali

PUBBLICITÀ
Cancellato il murale di Luigi Caiafa, blitz della polizia in via dei Tribunali.  L’Amministrazione comunale rende noto che, a seguito delle ordinanze di ripristino dello stato dei luoghi.  Emanate con riferimento al murale di via dei Tribunali, dopo aver ricevuto riscontro da parte degli uffici comunali circa l’estraneità del condominio. Stamani si è provveduto al ripristino dello stato dei luoghi, dando così seguito all’indirizzo espresso dalla Giunta de Magistris. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia del commissariato Vicaria e la polizia municipale.

MURALES PER LUIGI CAIAFA E UGO RUSSO, LA POSIZIONE DEL COMUNE DI NAPOLI

Qualche giorno fa l’annuncio dell’amministrazione comunale con una nota congiunta del vicesindaco Carmine Piscopo, dell’assessore ai Giovani Alessandra Clemente e al Decoro Urbano e Creatività Luigi Felaco. «Gli uffici del Comune di Napoli, a seguito di accurata istruttoria, stanno lavorando a due ordinanze per chiedere il ripristino dello stato dei luoghi ai condomini privati, non essendo di proprietà comunale i muri dove insistono i due murales.”

L’ALTARINO PER LUIGI CAIAFA

«Per ciò che attiene la rappresentazione del volto di Luigi Caiafa – l’aggiunta della nota – la polizia locale è intervenuta in via Sedil Capuano, sequestrando un altare marmoreo, completamente abusivo, che era stato realizzato su pubblica strada in memoria del defunto. Con l’avallo di tutte le istituzioni preposte, siamo sicuri che anche l’opera muraria non autorizzata, di natura celebrativa, sarà rimossa, scaduti i termini della diffida al condominio privato».

PUBBLICITÀ

Sul murales di Ugo Russo ai Quartieri Spagnoli, questa la posizione assunta dalla giunta comunale: «È necessario che l’opera evolva in un nuovo murale che non si presti a interpretazioni sbagliate. Lo faremo insieme alle associazioni, comitati interessati, comunità educante. Oltre alla rimozione dell’opera, mai autorizzata, ci convince l’idea di un nuovo murale. Dotato di tutte le autorizzazioni del caso, affinché i valori della legalità e della giustizia siano sempre più patrimonio condiviso, non solo delle istituzioni, ma di tutta la società. I giovanissimi vanno strappati alla criminalità e alla povertà educativa. Che attraversano tutti i giorni quella e altre piazze».

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sorpresa all’Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia: “Problemi fisici”

Sorpresa all'Isola Famosi, Peppe Di Napoli lascia e lo annuncia sui social. "GRAZIE A TUTTI PER IL SUPPORTO❤️ PURTROPPO PER...

Nella stessa categoria