13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Napoli. “Paghiamo le tasse, dateci un posto”, la protesta degli studenti di Lettere

PUBBLICITÀ

Protesta studentesca a Napoli. Gli studenti indipendenti Link hanno fatto si sono introdotti in due aule della Facoltà di Lettere Moderne dell’Università Federico II.

I cartelli esposti dai giovani in protesta recitavano “Paghiamo le tasse vogliamo un posto”. La contestazione degli studenti di lettere nasce dal disagio che vivono quotidianamente a lezione. Le aule non sono attrezzate per ospitare tutti i frequentanti. Molti di loro, infatti, sono costretti a seguire la lezione seduti a terra.

PUBBLICITÀ

“Oltre alla mancanza palese di sicurezza ed ai disagi quello che viene minato è il diritto allo studio. Si penalizzano i fuoricorso e la mancata garanzia di seguire agevolmente i corsi porta al progressivo abbandono delle lezioni”. Successivamente il gruppo di protesta ha chiesto “garanzie su iniziative tese a risolvere il problema e rivendicando la possibilità di fruire dei servizi imprescindibili che spettano ad ogni iscritto” rivolgendosi direttamente al rettorato.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il programma della 37esima giornata del girone C: il Giugliano ospita la Casertana in un festante “De Cristofaro”

Siamo alle battute finali, mancano due giornate al termine della regular season. Il verdetto al momento ha premiato la...

Nella stessa categoria