Home Attualità Orrore a Palermo, cane legato ad un palo e bruciato vivo

Orrore a Palermo, cane legato ad un palo e bruciato vivo

Cane dato alle fiamme
PUBBLICITÀ

Un pitbull è stato legato ad un palo per poi esser bruciato, è accaduto a Palermo. Denunciato un uomo, un 46enne.

PUBBLICITÀ

Chiamate le Forze dell’Ordine, dopo la denuncia del vicinato, sono intervenute portando via l’uomo dopo che in strada si è formata una folla inferocita pronta a linciarlo. Bloccato dagli agenti, nel tragitto ha aggredito i poliziotti e danneggiato la volante.

L’animale, con regolare microchip, è in cura in una clinica veterinaria in gravi condizioni, a carico del Comune. La presenza del uomo è stata segnalata dai vicini alla vigilia di Natale dopo che ha appiccato le fiamme a delle sterpaglie in piena notte.

Altri episodi analoghi in provincia

Nello scorso anno ci sono stati due episodi analoghi in provincia di Palermo. La denuncia è arrivata dalla responsabile regionale dell’AIDAA (Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente) Laura Girgenti.

L’associazione avrebbe intenzione di denunciare l’uomo e costituirsi come parte civile, attraverso un comunicato ha richiesto anche l’intervento del Governo. Come riporta Il Messaggero, si auspica che tali episodi barbari vengano severamente puniti con pene adeguate e proporzionate.

Nel centro storico di Palermo, in via Corleone qualcuno portò un cane, messo sopra della legna e dato alle fiamme, non distante dall’abitazione di una delle referenti dell’organizzazione a tutela degli animali.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version