Home Cronaca nazionale “Papa Francesco è un massone usurpatore,Ratzinger è il vero Pontefice”, scomunicato parroco...

“Papa Francesco è un massone usurpatore,Ratzinger è il vero Pontefice”, scomunicato parroco di Livorno

PUBBLICITÀ

Hanno destato scalpore nei fedeli e nelle personalità ecclesiastiche le parole del parroco Don Ramon Guidetti, che nell’omelia del 31 dicembre aveva addirittura definito Papa Francesco un “gesuita massone legato ai poteri mondiali” e un “un usurpatore antipapa”, a favore del defunto Papa Ratzinger, definito il vero padre della Chiesa mondiale.

PUBBLICITÀ

Don Ramon Guidetti immediatamente scomunicato dal Vescovo

Non è tardata ad arrivare la scomunica per Guidetti da parte del Vescovo di Livorno Simone Giusti, che con parole severissime ha sollevato dall’ufficio papale con effetto immediato il parroco. Per monsignor Giusti Don Ramon con l’attacco personale a Papa Francesco Guidetti ha “pubblicamente compiuto un atto di natura scismatica rifiutando la sottomissione al Sommo Pontefice e la comunione con i membri della Chiesa a lui soggetti“. Questo l’atto della scomunica diffusa da Matteo Giavazzi, cancelliere del Vescovo: “Don Ramon Guidetti è incorso ipso facto nella scomunica latae sententiae. Il suddetto sacerdote è, dalla data odierna, sospeso a divinis e rimosso dall’ufficio di parroco della parrocchia di San Ranieri in Guasticce. Si ammoniscono i sacerdoti e i fedeli a non partecipare a eventuali sue celebrazioni o ad altre pratiche di culto, perché essi incorrerebbero ipso facto nella gravissima pena della scomunica”.

Il duro attacco alla Chiesa e a Papa Francesco

Don Ramon Guidetti però rimane convintissimo delle due posizioni. Il parroco è intervenuto alla trasmissione radiofonica di Radio Domina Nostra condotta da Alessandro Minutella, altro parroco scomunicato per le posizioni anti-Francesco. Guidetti ha affermato: (con la scomunica) ci farò una bella cornicina e lo appenderò al muro e sarà qualcosa di cui mi vanterò ben volentieri”. Guidetti probabilmente non apprezza le posizioni moderne e spesso per alcuni troppo poco conservatrici del Papa Francesco, oltre che la sua appartenenza all’ordine dei gesuiti, storicamente mal visto dalle posizioni più ferventi cattoliche, che non è mai andata bene a molti. Il durissimo attacco di Guidetti, che a tratti suona blasfemo, continua: “Un po’ di amarezza nel cuore c’è, per questa cecità e questa durezza da parte di colei che dovrebbe essere una madre, la Chiesa. Dovrebbe essere materna e in realtà è una tiranna
PUBBLICITÀ
Exit mobile version