22.3 C
Napoli
mercoledì, Giugno 26, 2024
PUBBLICITÀ

Patto anti-inflazione, prezzi al ribasso: in quali supermercati si risparmierà di più 

PUBBLICITÀ

Come già anticipato nelle ultime settimane, il patto anti-inflazione prevederà un ribasso sui prezzi di alcuni prodotti, una prima stima ha rivelato quali supermercati prometterebbero un risparmio maggiore.

I supermercati e i prodotti del patto anti-inflazione 

Tra i prodotti coinvolti nel patto anti-inflazione ci sarebbero: pasta, farina, zucchero, riso, conserve e farmaci di largo consumo. A registrare gli sconti maggiori saranno i prodotti confezionati e a marchio del produttore. Tra i più scontati nel patto anti-inflazione si leggono: pasta, riso, biscotti, uova, surgelati, e cibo per animali, ma anche pannolini, detersivi e carta igienica. Sui prodotti a marchio della catena la grande distribuzione ha la possibilità di controllare la filiera e d’intervenire sui costi. Al contrario, solo una piccola parte dell’industria alimentare, attualmente, ha deciso di aderire all’iniziativa del governo.

PUBBLICITÀ

Tra i negozi che partecipano all’iniziativa, con il 10% di sconto su più di 200 prodotti a marchio di largo c’è la Coop. Quest’ultima è attualmente, quella con gli sconti più vantaggiosi. La Conad propone invece prezzi ribassati su 600 prodotti ed Esselunga sconti del 20% su una selezione di prodotti a marchio. Previste anche iniziative di Carrefour e Lidl. Mentre la Crai lancia l’iniziativa ‘Giù l’inflazione‘ decidendo di ribassare i prezzi dal 10% fino al 40% su oltre 500 prodotti. Al patto aderiranno anche Despar, Penny Market, Famila e Pim. Si stima che nel corso della prima settimana saranno 25 mila i punti vendita coinvolti, a questi si dovrebbero aggiungere anche decine di migliaia di piccoli punti vendita.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket, usura e riciclaggio: 20 indagati nel clan Lo Russo. Sequestro da 8 mln di euro

Il G.I.C.O. del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Napoli e il Nucleo Investigativo Centrale di Roma della Polizia Penitenziaria,...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ