pietro taricone Kasia Smutniak
Pietro Taricone, 11 anni dalla tragedia. Kasia Smutniak: "Vorrei morire felice come lui"

Undici anni fa, il 29 giugno del 2010, moriva Pietro Taricone. “O guerriero” di Caserta, uno dei personaggi più amati della casa più spiata d’Italia, quella del Grande Fratello. Era divenuto famoso per aver partecipato alla prima edizione del reality, condotta da Daria Bignardi e vinta da Cristina Plevani, sua fiamma dentro la casa più spiata d’Italia. Morì in seguito a un lancio con il paracadute. A ricordare il guerriero trasaccano in un emozionante post su Facebook l’attrice polacca Kasia Smutniak, compagna di Taricone e mamma di Sophie, la loro figlia, nata nel 2004. I due si sono conosciuti dopo anni dalla partecipazione al reality di Canale 5. Si conobbero sul set del film “Radio West”.

Pietro Taricone, il ricordo di Kasia Smutniak

“In questi otto anni abbiamo fatto di tutto, ci siamo detti tutto”, scrive l’attrice di “Caos Calmo” e “Nelle tue mani”, “avevamo litigato, ci eravamo lasciati, poi siamo tornati insieme. Ci siamo ritrovati, eravamo felici. Non potevamo darci più di così. Io so che in quel momento lui era felice. Prima di saltare mi ha mandato un bacio, facendo la faccia buffa, hanno riso tutti. Poi si è lanciato. Non si è reso conto di niente, è morto col sorriso in faccia. Io ero accanto a lui. Se potessi scegliere un modo di morire, vorrei anch’io morire così: nel momento più felice della vita”.

“Chiunque lo abbia conosciuto”, ha aggiunto la modella, “ha capito che era una persona speciale, era veramente unico. Lui era sempre molto riservato, sensibile e molto schietto. Io sono stata la più fortunata perché l’ho avuto per otto anni tutto per me”.

La morte terribile

Undici anni fa ci lasciava Pietro Taricone. L’attore è morto all’età di 35 anni dopo un lancio con il paracadute. Taricone è diventato popolare dopo aver partecipato alla prima edizione del “Grande Fratello”. Conosciuto come “‘O Guerriero” amava le sfide e il volo sportivo era stato da sempre la sua passione. Dopo il reality si era fatto strada nel mondo del cinema e aveva intrapreso la carriera di attore. Proprio sul set di un film ha conosciuto sua moglie: l’attrice polacca Kasia Smutniak. Dalla loro unione è nata Sophie che oggi ha 16 anni.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.