Home Meteo Previsto un ‘pazzo’ Ponte del 25 aprile tra acquazzoni e primi caldi

Previsto un ‘pazzo’ Ponte del 25 aprile tra acquazzoni e primi caldi

Previsto un 'pazzo' Ponte del 25 aprile tra acquazzoni e primi caldi
PUBBLICITÀ

Il Ponte del 25 aprile sarà contraddistinto da una perturbazione nella quale potranno presentarsi frequenti acquazzoni, soprattutto, da lunedì al Nord-Est verso la Toscana, il resto del Centro ed il sud peninsulare; sulle Isole Maggiori, Sardegna e Sicilia, si starà bene. Infine, martedì 25, per la Festa della Liberazione, ci libereremo anche di quest’ultima perturbazione di aprile, con la prepotente rimonta dell’Anticiclone Africano, la prima del 2023 di stampo quasi estivo.

PUBBLICITÀ

Nel prosieguo della settimana non sono infatti escluse temperature prossime ai 30°C specie in Sardegna. In sintesi su 4 giorni di possibile weekend lungo o Ponte della Liberazione avremo 2 giorni soleggiati e 2 giorni un po’ incerti.

ARRIVA L’ANTICICLONE

Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, conferma un miglioramento deciso delle condizioni del tempo nelle prossime ore anche al Nord. Infatti un anticiclone sta infatti rimontando da Ovest e porterà ampie schiarite su tutta l’Italia. La giornata di domani vedrà il sole protagonista da Nord a Sud con massime fino a 24 gradi e clima piacevole.

Avvicinandoci al Ponte scorgeremo un fiume di aria umida che piloterà una debole perturbazione nella giornata di domenica 23 verso il Nord Italia. Dal pomeriggio, sono attesi scrosci di pioggia dalla Lombardia verso il Triveneto, con il ritorno di qualche fiocco bianco sulle Alpi oltre i 1600 metri.

COSA CI ASPETTA PER LA SETTIMANA DEL PONTE

Venerdì 21. Al nord: più piogge sulle Alpi, schiarite altrove. Al centro: instabile sulla fascia adriatica, sole altrove. Al sud: nubi sparse.

Sabato 22. Al nord: sole. Al centro: sole. Al sud: bel tempo.

Domenica 23. Al nord: peggiora con qualche temporale sparso. Al centro: soleggiato. Al sud: bel tempo.

Tendenza: veloce perturbazione lunedì 24 aprile, Festa della Liberazione con ciclone e maltempo su molte regioni.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version