14.3 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Lotta al sacchetto selvaggio a Melito: «Abbandonare rifiuti ti costa di più»

PUBBLICITÀ
Parte una nuova fase della campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti. La Buttol, azienda che gestisce il servizio di igiene urbana, e il Comune di Melito di Napoli hanno messo in campo una serie di iniziative per limitare gli sversamenti fuori orario nei punti critici della città.
Sarà quindi un week end di sensibilizzazione nelle piazze di Melito. Già da sabato partirà il volantinaggio porta a porta a cura delle guardie ambientali della Cvdt Campania 17 e domenica l’azienda e il Comune saranno presenti in due punti centrali di Melito con due stand : piazza Santo Stefano e via Sandro Pertini (di fronte la chiesa del beato Vincenzo Romano). Alla cittadinanza sarà distribuito materiale informativo con tutte le buone pratiche di raccolta differenziata e sarà diffuso un messaggio: «Abbandonare rifiuti ti costa di più».
Sarà una campagna di sensibilizzazione a tappeto proprio per ridurre il deposito di rifiuti indifferenziati. Dopo la fase di sensibilizzazione i cittadini saranno chiamati a rispettare alla lettera il calendario di conferimento, dopo la campagna informativa infatti non saranno raccolti i rifiuti depositati fuori orario o comunque in un giorno diverso da quello previsto dal calendario. Chi non rispetterà le ordinanze sindacali del Comune di Melito sarà punito con severe multe.
I cittadini avranno anche la possibilità di rivolgersi a un assistente virtuale per chiedere informazioni su come differenziare. La Buttol ha infatti messo a disposizione del Comune una chat ecologica, agganciata a una pagina Facebook chiamata « Melito Differenze». Basta collegarsi al social, fare la ricerca e cliccare « mi piace » alla pagina. Inviando un messaggio privato la chat risponderà in maniera istantanea alle richieste dei cittadini. E’ possibile fare reclami e chiedere informazioni su come differenziare i rifiuti. Sui volantini che saranno distribuiti dalle guardie ambientali è presente anche il Qr Code che permette di visualizzare subito la pagina Facebook e iniziare a interagire con l’assistente virtuale della Buttol.
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Il papà di Francesco Pio ringrazia Carlo: non ha avuto paura di raccontare la verità

La morte di Francesco Pio Maimone nella sua tragicità ha scritto una stupenda pagina di amicizia, quella tra il...

Nella stessa categoria