20 C
Napoli
martedì, Giugno 25, 2024
PUBBLICITÀ

Reddito di cittadinanza, la ricarica di giugno arriverà un po’ in ritardo

PUBBLICITÀ

Il reddito di cittadinanza per il mese di giugno è già stato erogato, lo scorso 15 ai nuovi destinatari, mentre per quanto riguarda tutti gli altri, il pagamento avverrà tra il 28 e il 29 giugno e non il 27 è perchè domenica.

Per continuare a percepire il Reddito di cittadinanza e anche tutte le numerose prestazioni assistenziali e bonus previsti dalla normativa vigente, occorre il rinnovo dell’Isee. Si piò presentare la domanda accedendo alla specifica sezione del sito INPS con PIN dispositivo, SPID, CIE o CNS. In alternativa, si può richiedere sul sito del Ministero del Lavoro www.redditodicittadinanza.gov.it oppure presso l’ufficio postale dopo il 6 di ogni mese o ancora tramite CAF o Patronato.
Nuova domanda reddito di cittadinanza
Dopo aver finito i 18 mesi di Reddito di Cittadinanza, si può presentare domanda nel mese successivo a quello dell’ultimo accredito di RdC, quando la tua risulterà “Terminata” (ad esempio: se la diciottesima mensilità è a dicembre, potrai ripresentare domanda a gennaio e ricomincerai a percepire il RdC dal 15 febbraio).

PUBBLICITÀ

Reddito di Cittadinanza, quando va spesa la mensilità
La somma mensile del Reddito di Cittadinanza va spesa entro la fine del mese solare successivo a quello in cui è avvenuto l’accredito. Eventuali arretrati non sono soggetti a tale scadenza.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Nuova gaffe del Ministro della Cultura Sangiuliano: “Colombo circumnavigava la terra grazie alle teorie di Galileo Galilei”

Dopo le clamorose affermazioni del Ministro della Cultura, che attribuivano prima il pensiero di destra a Dante, poi recentemente...

Nella stessa categoria