25.3 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Rubavano auto nell’Agro Aversano e chiedevano il ‘cavallo di ritorno’ per restituirle: in due in manette

PUBBLICITÀ

Una vera e propria coppia “partner in crime” specializzata in furti d’auto, in tutto il territorio dell’Agro Aversano, per poi chiedere il famoso “cavallo di ritorno” per riconsegnarle ai legittimi proprietari. I militari dell’arma della compagnia di Aversa, provincia di Caserta, su richiesta del gip di Napoli Nord, hanno arrestato due soggetti, un uomo e una donna residenti nel Napoletano, ritenuti responsabili di furto aggravato ed estorsione.

Coppia arrestata per furto d’auto, le indagini tra maggio e dicembre 2022

Come riportato da Casertanews, le indagini sono state svolte tra maggio e dicembre 2022, e hanno consentito di raccogliere gravi indizi a carico dei due. Stando alla ricostruzione degli inquirenti, avrebbero messo in piedi un grosso circuito criminale basato sui furti di autovetture e conseguente richiesta estorsiva, con la cosiddetta tecnica del “cavallo di ritorno”, costringendo i proprietari delle autovetture rubate a pagare elevate somme di denaro per ottenere nuovamente il possesso del veicolo.

PUBBLICITÀ

I carabinieri della Compagnia di Aversa hanno pedinato e intercettato i due sospetti, accertando la quantità di furti e di estorsioni realizzate ai danni di proprietari dei veicoli, cui venivano chieste somme tra i 500 e i 2500 euro. Spesso però i derubati non accettavano di pagare per riavere l’auto, e a quel punto i due ladri smontavano le vetture e i pezzi li rivendevano, guadagnandoci comunque. Nel mirino dei due utilitarie e comunque auto non di lusso: venivano infatti prese di mira le persone che non potevano fare a meno della vettura per spostarsi.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Nicola Avolio
Nicola Avolio
Giornalista pubblicista, mi sono avvicinato per la prima volta alla professione iniziando a collaborare con la testata "La Bussola TV", dal 2019 al 2021. Iscritto all'albo dei pubblicisti da giugno 2022, ho in seguito iniziato la mia collaborazione presso la testata "InterNapoli.it", e per la quale scrivo tuttora. Scrivo anche per il quotidiano locale "AbbiAbbè" e mi occupo prevalentemente di cronaca, cronaca locale e sport.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Le spiagge italiane sono sempre più care, il rincaro su ombrelloni e lettini tocca anche la Campania

Andare in vacanza al mare è ormai diventato una grossa gatta da pelare. Per avere un ombrellone in prima...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ