25.8 C
Napoli
venerdì, Luglio 4, 2025
PUBBLICITÀ

Sanremo. Premio a Pino Daniele tardi e senza musica: “E’ una vergogna”

PUBBLICITÀ

“E’ una vergogna!”- questo il trend dei commenti Facebook all’indomani della seconda serata del Festival di Sanremo. L’amarezza è rivolta alla direzione artistica della kermesse nazionale. Gli spettatori non hanno apprezzato le modalità scelte per la consegna del premio a Pino Daniele.

Premio a Pino Daniele

Per quasi l’intera la durata della serata di ieri tutti hanno atteso con ansia ed emozione il momento dell’omaggio a Pino Daniele. I conduttori, infatti, hanno “soddisfatto” l’attesa solo all’1:00 di notte, a fine trasmissione. A quattro anni dalla morte dell’amatissimo artista napoletano, due dei suoi 5 figli, Cristina e Sara, hanno ricevuto il premio alla carriera e alla memoria per il papà. Era ormai notte fonda quando Cristina e Sara sono salite sul palco dell’Ariston. Non un’intera canzone, non una nota, non un artista impegnato ad interpretare un’opera di Daniele per ricordare degnamente il ‘nero a metà’. Secondo moltissimi telespettatori la memoria di Pino Daniele è stata in questo modo mortificata. “Pino meritava più spazio“, “Avremmo voluto ascoltare almeno una sua canzone”, “E’ una vergogna che abbiano consegnato il premio a notte fonda” – tra i numerosi commenti sui social. Già lo scorso giugno nacquero polemiche a causa di un tributo che non rendeva giustizia a Pino Daniele. 

PUBBLICITÀ

Baglioni e Nello Daniele

Claudio Baglioni ha ricordato la distanza dell’amico Pino Daniele dal Festival di Sanremo. Nel 1991 scrisse “In questa città” per Loredana Bertè; nel 2001 partecipò da super ospite e nacquero polemiche a seguito di alcune dichiarazioni rivolte a Bossi; tornò nel 2009. Mai in gara. Ha parlato del rapporto di Pino con Sanremo anche suo fratello Nello Daniele. In un post di Facebook ricorda ai fan: “Non gli piacevano le gare, non si metteva mai in competizione con nessuno. Quindi questo momento di stasera è solo un semplice ricordo è un dolce pensiero. Quindi che nessuno pensi che sia un premio a chi abbia fatto la storia di Sanremo.”

 

 

 

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Somma Vesuviana, 80mila euro per ripulire una strada ma la ditta sbaglia indirizzo

Lavori approvati, fondi disponibili, cantiere avviato. Tutto sembrava pronto per l’intervento di ripulitura di via del Cenacolo, a Somma...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ