19.7 C
Napoli
mercoledì, Maggio 1, 2024
PUBBLICITÀ

Sant’Antimo. Si riprendono durante il raid in villa, 3 giovani incastrati dal video: denunciati

PUBBLICITÀ

Creò scalpore nella comunità di Sant’Antimo l’azione di alcuni vandali che lo scorso 25 febbraio avevano danneggiato nella villa comunale di via Roma una giostrina per bambini. Avevano anche preso a calci delle panchine per poi sradicarle. Un gesto deplorevole ma che secondo gli autori meritava anche un video per immortalare qualcosa di cui vantarsi. Immagini – poi acquisite dai Carabinieri della locale Tenenza – diffuse sui social con tanto di effetto “blur” per non essere individuati. I militari dell’Arma hanno quindi avviato le indagini e analizzato i frame dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona, utilissimo anche il video social postato dagli autori.

Identificati e denunciati a piede libero 3 ragazzi. Hanno 21 e 22 anni, sono incensurati e residenti proprio a Sant’Antimo. Risponderanno del reato di danneggiamento aggravato.

PUBBLICITÀ

CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO

DAL NOSTRO ARCHIVIO [26/02/2022] | Vergogna a Sant’Antimo, ragazzi distruggono giostre per bambini a calci

Girano tra le strade di Sant’Antimo nella notte e, per divertirsi, compiono atti vandalici. E’ diventato virale il video di un gruppo di giovani che ha ‘invaso’ una spazio dedicato ai bimbi per poi danneggiare panchine. E, come se non bastasse, prendono anche una giostrina a calci fino a distruggerli. Così, senza nessun motivo. A denunciare l’accaduto sui social – con il video in allegato – è il consigliere regionale della Campania, Francesco Emilio Borrelli.

La denuncia social di Borrelli

“I video che ci sono stati recapitati raccontano di alcuni ragazzi che a Sant’Antimo vagano di notte per le vie della città con l’intento di fare danni.  Prima pensano di accanirsi contro qualche malcapitato che si aggira da solo, poi decidono di compiere atti vandalici. Giunti in uno spazio dedicato ai bimbi hanno divelto due panchine e preso a calci una giostrina, con accanimento, fino a distruggerla. Il tutto viene filmato e postato sui social in attesa di raccogliere consensi dalla rete. E’ pura follia, disarmante tanta scempiaggine. I social da tempo fungono da cassa di risonanza anche per tutte le brutture di cui gli individui si rendono protagonisti, una deriva che denunciamo da tempo.  L’incitamento ai compagni, da parte di chi filma la scena, di sferrare calci più violenti è davvero raccapricciante. Questi sono gli uomini di domani? Occorre rimediare senza perdere tempo. Siamo di fronte a una ignoranza disarmante, il branco di Sant’Antimo combatte la noia facendo danni, risarciscano le famiglie. Inviate immagini a forze dell’ordine”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale di Europa Verde che ha inviato il video alle forze dell’ordine per i dovuti interventi.

 

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ucciso per sbaglio, indizi inutilizzabili a carico del presunto killer D’Alterio

Indizi inutilizzabili. E dunque ordinanza annullata. Questa la clamorosa decisione presa dal gip del tribunale di Napoli Linda Comella...

Nella stessa categoria