Home Attualità e Società Scarafaggi e superfici unte in un ristorante di sushi: sigilli e multa...

Scarafaggi e superfici unte in un ristorante di sushi: sigilli e multa da 10.000 euro

Sigilli a ristorante sushi
PUBBLICITÀ

Allarme scarafaggi in un ristorante sushi di Mazzano; insetti vivi e morti e superfici unte, una vera e propria cucina da incubo.

PUBBLICITÀ

Sigilli al ristorante sushi

La cucina del ristorante sushi in provincia di Brescia è stata ispezionata e poi chiusa dagli agenti della Polizia Locale del comando intercomunale di Mazzano, Nuvolera e Nuvolento.

Il blitz dei poliziotti e degli ispettori dell’Ats ha avuto luogo nella mattinata di martedì 19 marzo, in un ristorante giapponese a Mazzano. Un controllo programmato ormai da giorni e scattato grazie ad un’intuizione della vice comandante Carmelina Santamaria. Quest’ultima aveva infatti notato un orto ‘clandestino’ nell’aiuola situata nel parcheggio del ristornate sushi.

Questo ha fatto infatti presupporre che i gestori del ristorante sushi non rispettassero, in pieno, le norme igienico-sanitarie vigenti. L’ispezione ha infatti fatto emergere diverse irregolarità. Nonostante la sala da pranzo fosse in buone condizioni, la cucina era piena di scarafaggi, il bancone dove veniva preparato il sushi molto sporco e alcuni alimenti non erano conservati correttamente. Inoltre alcuni cibi, sia freschi sia surgelati, erano sprovvisti di etichette e quindi era impossibile conoscerne la provenienza.

Sono scattati i sigilli e le serrande resteranno abbassate finché il gestore non provvederà a pulire e a colmare le gravi carenze igienico-sanitarie. Gli ispettori di Ats hanno inoltre comminato sanzioni per un totale di circa 10mila euro.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version