31.8 C
Napoli
giovedì, Luglio 25, 2024
PUBBLICITÀ

Macabra scoperta a Napoli, cadavere in via Duomo: sul posto la polizia

PUBBLICITÀ

Un senza fissa dimora è stato trovato senza vita questa mattina in via Duomo, nei pressi della Cattedrale. Dell’uomo, dall’apparente età di 60 anni, non si conoscono al momento le generalità nè la provenienza. Sul posto, per i rilievi del caso, la Polizia di Stato e la Scientifica.

Il clochard, secondo alcune testimonianze, giaceva senza respirare su di una panchina supino. Da tempo diversi senza fissa dimora, non avendo altro posto dove stare, si rifugiano nei porticati adiacenti al Duomo chiedendo l’elemosina aiutati a intervalli più o meno regolari, data la pesante condizione di indigenza dalle Unità di Strada del Comune di Napoli, Caritas e altre organizzazioni e associazioni umanitarie.

PUBBLICITÀ

Tanti residenti e commercianti di via Duomo hanno chiesto che i clochard – italiani e stranieri – fossero trasferiti altrove per salvaguardare il decoro del posto. Ma l’assenza di alternative, l’esiguità dei posti dei dormitori pubblici cittadini e, in alcuni casi, anche il rifiuto dei diretti interessati, rendono difficile la realizzazione di tale richiesta.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

Antonio Sabbatino
Antonio Sabbatino
Iscritto all'Albo dei pubblicisti dall'ottobre 2012, ho sviluppato nel corso degli anni diverse competenze frutto dell’esperienza sul campo in ambito politico, sociale e di cronaca, sia bianca che nera. Sono stato conduttore radiofonico di programmi musicali presso Radioattiva, radio web napoletana e redattore e collaboratore di diverse testate online. Attualmente sono inviato per il quotidiano Roma, il più antico giornale napoletano, di InterNapoli.it che rappresenta una delle realtà più dinamiche del panorama giornalistico napoletano, campano, la neonata testata Tell che approfondisce i grandi temi politico-sociali a più livelli e Comunicare il Sociale rivista specializzata di Terzo Settore.
PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Vladimir Luxuria offesa dopo la foto in bikini: “Sono dei poveri frustrati”

Vladimir Luxuria, l'attivista e personaggio televisivo, è stata recentemente bersagliata da una serie di commenti negativi dopo aver pubblicato...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ