Home Attualità e Società “Sono gay e non voglio più nascondermi”, il calciatore Jakub Jankto fa...

“Sono gay e non voglio più nascondermi”, il calciatore Jakub Jankto fa coming out su Instagram

jakub jankto coming out
PUBBLICITÀ

Un messaggio improvviso, ad alto impatto sia nel mondo del calcio che nel sociale in generale, un altro squarcio al fatidico velo del tabù. L’ex centrocampista di Udinese e Sampdoria Jakub Jankto, attualmente in forza allo Sparta Praga, attraverso un videomessaggio sui suoi profili social ha dichiarato di essere omosessuale.

PUBBLICITÀ

Jakub Jankto fa coming out: le sue parole

E’ la prima volta che, ad un livello così alto del calcio, un calciatore fa coming out, e il tutto con una grandissima dose di coraggio.

Queste le parole del centrocampista ceco rilasciate attraverso il videomessaggio sui social:

Ciao, sono Jakub Jankto. Come tutti ho i miei punti di forza, ho le mie debolezze, ho una famiglia, ho i miei amici, ho un lavoro che svolgo nel miglior modo possibile da anni con serietà, professionalità e passione. Come tutti, voglio anche vivere la mia vita in libertà. Senza paure. Senza pregiudizio. Senza violenza. Ma con amore. Sono omosessuale e non voglio più nascondermi“.

Parlare della propria sessualità dovrebbe ormai essere la normalità al giorno d’oggi. Ma parlarne in un mondo come quello del calcio, in cui ancora oggi non ci si sente totalmente liberi di farlo, con la tematica che resta ancora un tabù, rende il gesto di Jakub Jankto un atto di ribellione.

PUBBLICITÀ
Exit mobile version