26.8 C
Napoli
sabato, Giugno 22, 2024
PUBBLICITÀ

Tabaccaio smette di vendere Gratta e Vinci: “Ho visto troppa gente rovinarsi la vita”

PUBBLICITÀ

Vedeva ogni giorno entrare persone di tutte le età nella sua tabaccheria e rovinarsi la vita con i Gratta e Vinci. E così Mario Papariello, 58 anni, gestore di una tabaccheria a Colli al Metauro, in provincia di Pesaro e Urbino, ha raccontato al Resto del Carlino di non voler “più essere complice della rovina di tanta gente”, motivo per cui ha deciso di non vendere più i biglietti del Gratta e Vinci all’interno della sua attività. “Ho visto disoccupati tentare la fortuna con i ‘grattini’ e uscire dalla tabaccheria senza nemmeno i soldi per mangiare – ha spiegato -. Vecchiette che vivono con pensioni minime spendere tutto quello che avevano ritirato al mattino dalle poste”.

“Soffrivo molto, non pensavo che avrei retto a lungo”. Da qui la decisione di tagliare definitivamente i legami con il gioco d’azzardo. “Malgrado avessi un contratto con Lottomatica, ho detto basta e non ho più venduto Gratta e Vinci. Da quel giorno mi sento sollevato e con la coscienza a posto”.

PUBBLICITÀ

Mario non è nuovo a questo tipo di scelte. Anni addietro, in un bar che ha gestito per anni nel suo paese d’origine, in provincia di Salerno, prese una decisione simile riguardo invece alle slot machine, dopo aver visto persone giocarsi dei soldi che non avrebbero potuto permettersi di spendere.

Dire di no al gioco d’azzardo nella sua tabaccheria ha comportato quindi una perdita di entrate considerevole, che si vanno ad aggiungere alla quota di 160 euro al mese che deve continuare a versare alla società di scommesse fino alla scadenza del contratto che ancora li lega. “Alcuni colleghi mi criticano e altri si compiacciono perché aumentano le vendite, ma per me la cosa più importante è avere la coscienza pulita”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Casal di Principe, 20enne accoltellato alla schiena nella notte: giovane in caserma

Un ragazzo di 20 anni è stato accoltellato nella notte a Casal di Principe. L'episodio è avvenuto in piazza...

Nella stessa categoria