16 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Tifosi napoletani dal cuore d’oro, cibo agli sfollati del Ponte di Genova

PUBBLICITÀ

Per molti è solo un gioco, per altri solamente business, solo calcio. Ma i tifosi napoletani, l’altro giorno in trasferta a Genova, ci hanno dimostrato che è molto, molto di più. I supporter azzurri infatti sono arrivati nella capitale ligure carichi non solo di voce e sciarpe e per incitare i propri beniamini, ma hanno portato con se anche pacchi alimentari di ogni genere ed oggetti di ogni tipo. I pacchi sono stati prelevati dalla Protezione Civile di Genova e consegnati ai cittadini sfollati dopo il crollo del Ponte Morandi.

Un’iniziativa degna del cuore napoletano che si è svolta senza grandi proclami, senza telecamere e senza giornali. Insomma tutto in un grande, rispettoso e dovuto silenzio. Tutto è partito via social grazie al Napoli Club Bologna con tantissimi tifosi napoletani che hanno spontaneamente aderito.

PUBBLICITÀ

Il post sulla pagina della tifoseria

“Abbiamo contattato l’ufficio Coordinamento Volontariato del Comune di Genova per sapere di cosa avessero bisogno. Lenzuola, asciugamani, coperte, tovaglie, abbigliamento, accessori per la casa, mobilio/arredamento vario, materiale scolastico. Chiunque volesse contribuire può contattarci in privato e prendere appuntamento per la consegna, ovviamente prima di domenica 2 settembre”.

Un aiuto concreto, come ci tenevano a sottolineare i tifosi promotori di questa iniziativa quando scrivevano che “le foto e i post di solidarietà non servono a niente se non sono accompagnati dalle azioni, nel nostro piccolo, con piccoli gesti”. E questo piccolo grande gesto è solo l’ultimo di un fan club che già in passato si era distinto per il suo impegno contro la camorra e che adesso ricorda a tutti come siano le azioni concrete a fare la differenza.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Geolier omaggia Patrizio Esposito, la dedica al primo neomelodico di Napoli

In una foto pubblicata nelle proprie storie Instagram lunedì, Geolier tiene il braccio alzato verso il cielo con in mano...

Nella stessa categoria