9.7 C
Napoli
giovedì, Gennaio 20, 2022
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Villaricca. Bilancio e Dup ‘bocciati’ dai Revisori dei Conti, il Collegio consiglia il dissesto


La giunta retta dal sindaco Maria Rosaria Punzo ha approvato il Documento Unico di Programmazione e il Bilancio di Previsione 2018-2020, ma i Revisori dei Conti hanno espresso parere non favorevole per entrambi i provvedimenti. Il Collegio presieduto dal presidente Domenico Ciaramalla e dai componenti Alessandro Cioffi e Robert Thomas Wirth ha esaminato la documentazione venerdì scorso.

I Revisori hanno riscontrato la non coerenza interna tra il documento di programmazione, previsione di bilancio e piano di riequilibrio approvato dal Consiglio Comunale. Più duro il pronunciamento sul Bilancio di Previsione: “Il Collegio ritiene che i documenti contabili sottoposti alla sua attenzione a più riprese, unitamente alle difficoltà da parte dell’Ente ad assicurare i servizi indispensabili, evidenzino criticità che cristallizzano un latente stato di dissesto finanziario. Tale situazione rende, pertanto, consigliabile il ricorso della procedura di cui agli articoli 244 e seguenti del Tuel”.

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

- Pubblicità -
- Pubblicità -spot_img

Ultime Notizie

Matrimonio on line e banchetto per 450 invitati servito dai riders, l’idea della coppia di sposi per aggirare la pandemia

Sandipan Sarkar e Aditi Das, una coppia indiana che vive nello stato del Bengala Occidentale, ha deciso di celebrare...
- Pubblicità -

Nella stessa categoria