32.9 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Blitz in Regione: indagato Michele Schiano

PUBBLICITÀ

Caso Soresa blitz in regione, in uffici e case di funzionari regionali. Numerose le perquisizioni, tra le persone raggiunte da avviso di garanzia nell’ambito dell’inchiesta sull’attivita’ della societa’ So.re.sa. (Societa’ per la sanita’ della Regione Campania) c’e’ anche il consigliere regionale campano e presidente della V Commissione sanita’ del Consiglio regionale Michele Schiano di Visconti del Pdl. Ieri mattina gli agenti della squadra mobile di Napoli, su disposizione della procura, (l’inchiesta è coordinata dal procuratore aggiunto Francesco Greco e dal sostituto Graziella Arlomede) hanno perquisito i suoi uffici e hanno prelevato i documenti e l’hard disk del pc in uso al consigliere. Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Mattino’, l’esponente del Pdl, Miche Schiano di Visconti non ha nulla da temere. «Sono sereno e non ha nulla da temere. Ho ricevuto un avviso di garanzia e la perquisizione del mio ufficio, ma non so ancora su cosa sono indagato. So solo che c’entra l’attività della società Soresa e altro ancora. Comunque, ho consegnato la documentazione al mio avvocato, Pino Pellegrino, e non ho nulla da temere».

Indagini della procura a tutto campo.

PUBBLICITÀ

Insieme agli uffici del Consiglio regionale e a quelli della Regione Campana sono stati perquisiti anche gli uffici di alcune aule Asl della provincia di Napoli e quelli del Comune di Grumo Nevano. Si scava sui rapporti tra dirigenti ed esponenti politici. La procura sospetta irregolarità in alcuni appalti. Le indagini vanno avanti tra pc e documenti da analizzare e si procede a vario titolo, per diverse ipotesi di reato: concussione in concorso, associazione a delinquere, turbata libertà degli incanti, corruzione per atti contrari ai doveri di ufficio. Un primo filone delle indagini si è concentrato sull’appalto del nuovo sistema di informatizza delle ricette. Al centro delle indagini un appalto da 24milioni di euro in sei anni.

La So.Re.Sa. S.p.A., società per azioni partecipata da unico socio, la Regione Campania, ha forma privata, ma natura di ente strumentale della Regione stessa.
Costituita dalla Regione Campania nel 2005 ai fini della elaborazione e della gestione di un progetto complessivo, finalizzato al compimento di operazioni di carattere patrimoniale, economico e finanziario, da integrarsi con gli interventi per il consolidamento ed il risanamento della maturata debitoria del sistema sanitario regionale e per l’equilibrio della gestione corrente del debito della sanità”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Picchia la moglie con il braccio ingessato, la figlia filma tutto e lo fa arrestare

Dopo l'ennesima aggressione da parte del marito, denunciata il 23 giugno, aveva deciso di allontanarsi dall'abitazione coniugale andando a...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ