22.2 C
Napoli
martedì, Giugno 25, 2024
PUBBLICITÀ

Villaricca. Albero pericolante: gli automobilisti rimuovono il blocco

PUBBLICITÀ

Sembra fuori controllo la situazione sul Corso Italia, dove sabato pomeriggio, l’Ufficio Tecnico del Comune insieme ai vigili urbani, hanno installato un blocco stradale per impedire la viabilità nei pressi di un pino secolare di epoca borbonica che rischia di cadere, minando la sicurezza di pedoni e automobilisti. Mentre si attende che la Regione intervenga, per quasi tutta la giornata di ieri, il blocco è stato arginato e le auto hanno potuto percorrere senza particolari ostacoli l’intero tratto stradale. Per alcune ore il presidio degli agenti della polizia municipale ha funzionato, ma poco dopo, quando la zona è rimasta incustodita, qualcuno in modo del tutto azzardato, ha rimosso il blocco ed ha iniziato a percorrere il tratto stradale, facendo da apripista ad una situazione di precarietà dal punto di vista della sicurezza. Intanto sul fronte dell’abbattimento, fino a ieri, non sembravano esserci novità. Il comune di Villaricca ha sollecitato sia la Regione che il Demanio, da cui non sono arrivate risposte. Una ditta specializzata è stata già allertata e se oggi, gli organi preposti non prenderanno provvedimenti, l’Ente di Corso Vittorio Emanuele agirà “in danno” alla Regione e provvederà all’abbattimento dell’albero, al fine di ripristinare al più presto le condizioni di sicurezza e riaprire l’arteria stradale. L’allarme è scattato dopo il maltempo dei giorni scorsi. L’albero è visibilmente “non in buone condizioni”: la chioma ha perso il colore verde e la corteggia si sta sgretolando. A tratti vengono giù rami secchi e altro che potrebbe causare danni alle vetture di passaggio, ma il rischio maggiore, ovviamente e che l’alto fusto perda stabilità e inclinandosi sul lato della strada possa mettere a repentaglio la sicurezza di qualcuno.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Nuova gaffe del Ministro della Cultura Sangiuliano: “Colombo circumnavigava la terra grazie alle teorie di Galileo Galilei”

Dopo le clamorose affermazioni del Ministro della Cultura, che attribuivano prima il pensiero di destra a Dante, poi recentemente...

Nella stessa categoria