32.9 C
Napoli
sabato, Luglio 5, 2025
PUBBLICITÀ

Mugnano. Ex lavoratori Sagi senza stipendio: Amministrazione e sindacati dal Prefetto

PUBBLICITÀ

L’emergenza rifiuti è rientrata ma la situazione del comparto lavoratori è ancora instabile. Agli addetti della nettezza urbana mancano diverse spettanze. Proprio per dirimere il conflitto sociale, la Prefettura di Napoli ha convocato l’amministrazione comunale e le sigle sindacali. L’incontro avverrà mercoledì mattina alle 10:30. Il motivo della controversia riguarda gli stipendi non corrisposto di agosto e settembre, senza dimenticare la quota rimanente di luglio per il quale sono stati versati solo degli acconti. “L’amministrazione comunale deve corrispondere il sospeso. I lavoratori sono stati fondamentali per il ritorno alla normalità, grazie alla loro attività l’emergenza è rientrata” ha affermato il rappresentatane della Cgil Franco Raglia.



La Sagi avrebbe contratto un debito milionario nei confronti dell’Inps a causa del mancato versamento dei contributi agli operatori della nettezza urbana. Il sindaco Luigi Sarnataro conferma una situazione economica allarmante. “Abbiamo fortemente voluto l’apertura di un tavolo tecnico alla prefettura, pretendo anche la presenza dell’Inps, con cui la Sagi vanta un debito di svariati milioni di euro. Siamo vicini alle istanze dei lavoratori e saremo al fianco dei sindacati affinché l’istituto di previdenza ci autorizzi a pagare le spettanze arretrate ai lavoratori”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Picchia la moglie con il braccio ingessato, la figlia filma tutto e lo fa arrestare

Dopo l'ennesima aggressione da parte del marito, denunciata il 23 giugno, aveva deciso di allontanarsi dall'abitazione coniugale andando a...

Nella stessa categoria

PUBBLICITÀ